Annunciato lo sviluppo di Palworld per cellulari

Una mossa inattesa dopo la reazione di Nintendo

di Mistral

Nonostante la recente causa di Nintendo, che si dice pronta a tutto per proteggere i propri brevetti, ecco che a sorpresa arriva un nuovo annuncio legato a Palworld, il chiacchieratissimo gioco di mostri "ispirato" a Pokémon uscito lo scorso 19 gennaio. La casa di produzione coreana Krafton, conosciuta al grande pubblico per PUBG (PlayerUnknown's Battlegrounds), ha, infatti, annunciato di aver stretto un accordo con Pocketpair per produrre un titolo mobile. Questo progetto promette di ampliare le potenzialità ancora inesplorate di Palworld, creando un mondo ancora più vasto e interconnesso per i pal. Vediamo assieme i dettagli!
 
Annunciato lo sviluppo di Palworld per cellulari

Palworld è un gioco dove "cloni" di Pokémon e armi si uniscono creando un mix esplosivo che ha garantito tanti introiti (e innumerevoli critiche) agli sviluppatori giapponesi dello studio Pocketpair. Qui potete leggere il nostro articolo dedicato nello specifico alle accuse di plagio che hanno sollevato il polverone fin dall'uscita del gioco, che nonostate tutto era arrivato ad avere 25 milioni di giocatori il primo mese.

Nonostante tanti detrattori, le vendite del gioco si sono mantenute elevate, tanto da garantire alla casa di sviluppo la possibilità di presentare lo scorso agosto un interessante update, ricco di novità e nuove aree da esplorare. Un titolo del genere non può che dividere l'opinione dei videogiocatori e l'annuncio di una IP sviluppata appositamente per i cellulari dal noto PUBG Studios e quindi con un potenziale pubblico enorme, stupisce e incuriosice allo stesso tempo. Riuscirà Nintendo a bloccare sul nascere il progetto o Palworld la scamperà, facendo ancora più soldi? Ai posteri l'ardua sentenza! 

Qui il trailer del gioco per la versione PlayStation:


Palworld è disponibile su PC tramite Steam, Xbox One e Xbox Series, e dal 25 settembre anche su PlayStation 5 (ma non in Giappone).

Fonti consultate:

Anime News Network
Go Nagai World

Versione originale della notizia