Kadokawa annuncia il "Wordless World Manga Contest"

I vincitori potrebbero avere l'opportunità di vedere il proprio manga serializzato

di Giulio Miccoli

Di recente Kadokawa ha annunciato il "World Manga Contest", una competizione in cui aspiranti mangaka di tutto il mondo ci cimenteranno a realizzare manga privi di baloon o testo scritto. Questo tipo di approccio permetterà a tutti di partecipare ed è stato scelto appositamente per estendere la platea di partecipanti indipendentemente dalla lingua parlata.
 
Wordless World Manga Contest

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2025 alle ore 23:59 (ora giapponese) e i risultati verranno svelati ad aprile 2025. Ad esaminare le opere vincitrici saranno Ranmaru Kotone (Your Name.), Minoji Kurata (The Apothecary Diaries) e Isuna Hasekura (Spice and Wolf).

Il concorso è diviso in due categorie: Themed Manga Award e Original Manga Award. La prima richiede ai partecipanti di creare una storia (anche originale) basata sul personaggio immaginario di Don Chisciotte, mentre la seconda è aperta a storie di qualsiasi genere. Le opere possono essere in bianco e nero o a colori, e devono avere dalle 8 alle 60 pagine.

Le opere vincenti saranno pubblicate sul sito KadoComi di Kadokawa e i loro autori invitati a una cerimonia di premiazione e a una visita guidata del dipartimento editoriale. Per ciascuna categoria, il primo premio sarà di 10.000 dollari statunitensi (circa 9100 euro) per il primo classificato, 5.000 per il secondo e 3.000 per il terzo.


Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia