Chiude lo studio di Tomonobu Itagaki anzi no, cambia solo nome

Il director della serie di Ninja Gaiden e di Dead or Alive da un colpo di spugna al recente passato

di DannyK

Itagaki Games, la software house aperta nel 2021 da Tomonobu Itagaki, director celebre per la trilogia di Ninja Gaiden su Xbox e per aver creato il picchiaduro Dead or Alive, ma anche per il più recente flop di Devil's Third, ha improvvisamente cambiato nome senza alcuna spiegazione, portando più di qualcuno a credere che si trattasse di una chiusura.

Immagine 2024-10-07 175218.jpg

L'idea alla base di questo studio era quella di creare e pubblicare nuove IP multipiattaforma, ma di fatto non c'è mai stata la possibilità neanche di saggiare a cosa stesse pensando Itagaki, che nel frattempo avrebbe anche avviato un progetto parallelo di un videogame con gli NFT, probabilmente non un'altra grande scelta.

Ad ogni modo la gazzetta giapponese aveva comunicato la chiusura di questo oggi, 7 ottobre 2024, ma in realtà quello che è accaduto è che la società è passata al nome di Itagaki Games Co. Ltd. fondata a settembre 2024. Speriamo che a breve ci sarà l'occasione giusta per il creativo giapponese di rilanciarsi nell'ambiente.
 

Versione originale della notizia