Alien Isolation 2 è in sviluppo: arriva l'annuncio a sorpresa di Creative Assembly

Un bel decimo anniversario

di Marcello Ribuffo

Sono passati dieci anni da quando lo Xenomorfo ha terrorizzato milioni di persone giocando Alien Isolation, l'acclamato horror creato da Creative Assembly.
 
GZS2tQqW8AAJ_ib.png


Si è tanto rumoreggiato sul un possibile sequel, ma tra diversi Total War, un Halo Wars 2 e uno Hyenas cancellato poco prima di essere commercializzato, le speranze si erano un po' spente. Ma eccoci, nel decimo anniversario della sua uscita, il direttore creativo di Alien Isolation ha finalmente annunciato che il sequel è in fase di produzione.

"È difficile credere che siano passati 10 anni da quando abbiamo intrapreso il nostro viaggio con la pubblicazione di Alien Isolation. Quando abbiamo iniziato a svilupparlo, avevamo un principio guida: creare un'esperienza veramente autentica e che tornasse alle radici del franchise di Alien, una nuova storia che catturasse l'atmosfera e il terrore del capolavoro cinematografico originale del 1979."

"È stato a dir poco incredibile assistere alla vostra passione per il gioco nel corso degli anni e vederlo raggiungere così tanti giocatori in tutto il mondo. L'entusiasmo, l'eccitazione, le urla (!) e il coraggio di fronte al più grande assassino del cinema sono stati profondamente gratificanti. Che siate veterani della modalità Incubo o che vi stiate calando nei panni di Amanda Ripley per il primo emozionante tentativo (buona fortuna!), volevamo esprimervi la nostra profonda gratitudine. È stato un progetto da sogno realizzato da un team brillante e l'accoglienza che gli avete riservato nel corso degli anni è straordinaria".

"In occasione del 10° anniversario, ci sembra giusto farvi sapere che abbiamo ascoltato le vostre richieste di soccorso in modo forte e chiaro. Oggi sono lieto di confermare, a nome del team, che il sequel di Alien Isolation è in fase di sviluppo. Non vediamo l'ora di condividere con voi ulteriori dettagli quando saremo pronti. Ancora una volta, grazie".

Queste le parole di Al Hope, Direttore creativo di Alien Isolation, un titolo che ha fatto breccia negli appassionati di Alien e dell'horror in generale, facendo dimenticare il disastro Alien: Colonial Marines. Non sappiamo in che fase si trovi il progetto ma probabilmente potremmo cominciare a vedere qualcosa alla fine del prossimo anno.

Fonte: profilo ufficiale X di Alien Isolation



Versione originale della notizia