Non solo anime: trailer per Oceania 2, novità per Over the Garden Wall e altro
Trailer per Oceania 2, Invincible Fight Girl, The Chimera Brigade e The Magnificent Life of Marcel Pagnol; Aardman Animation lavorerà a Over the Garden Walls e in arrivo l'adattamento per il franchise videoludico Shinobi e The Honey Wars.
di Artax
Vaiana e Maui salperanno per altre acque assieme a un nuovo manipolo di esploratori del mare. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Vaiana intraprende un viaggio per i mari dell'Oceania, addentrandosi anche in quelli dimenticati e assai pericolosi, per affrontare la più grande sfida della sua vita.
Un'anteprima del film è stata invece proiettata al Festival internazionale del film di Annecy lo scorso giugno.
Universal Pictures ha recentemente fatto sapere che collaborerà con la casa di produzione videoludica SEGA per produrre un film basato sul franchise di Shinobi.
Di seguito la trama del franchise videoludico:
Il ninja Joe Musashi deve raggiungere il quartier generale dell'organizzazione Zeed, e liberare i giovani del suo clan rapiti.
Il film sarà diretto da Sam Hargrave (del franchise di Extraction) e la sceneggiatura sarà curata da Ken Kobayashi (Sunnny, Move On). Marc Platt e Adam Siegel saranno i produttori per Marc Platt Production; Dimitri M. Johnson sarà invece il produttore per Story Kitchen. Toru Nakahara sarà il referente di produzione per SEGA e Mike Goldberg sarà produttore esecutivo con Timothy I. Stevenson.
Universal Picture descrive così il franchise:
"Il franchise di Shinobi è approdato nel 1987 come gioco arcade e segue il protagonista Joe Musashi, un ninja dei giorni nostri, nella sua lotta contro un male. Il franchise è pieno di epicità e incredibili scene d'azione che si dipanano per ben quattordici giochi, tra spinoff e adattamenti per altre console, per un totale di cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nel 2023 è stato anche annunciato un nuovo titolo ma arriveranno altre informazioni in merito più avanti."
Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori informazioni sul film in sviluppo.
Per il decennale di Over the Garden Wall, Cartoon Network e il creatore Patrick McHale hanno diffuso sui propri social il ritorno di Wirt e Greg grazie alla collaborazione con la Aardman Animation (Wallace e Gromit) per realizzare un corto in stop-motion della durata di due minuti.
Il cortometraggio celebrativo verrà rilasciato il 3 novembre sul canale YouTube e i vari social media di Cartoon Network.
A dare le voci agli amati protagonisti torneranno Elijah Wood e Collin Dean.
Intanto l'account ufficiale Twitter di McHale annuncia che ci saranno novità ad accompagnare i fan durante l'attesa.
Adult Swim ha diffuso il trailer di Invincible Fight Girl, la nuova serie animata di Juston Gordon-Montgomery che arriverà sul canale a partire dal 2 novembre.
In un mondo in cui tutti quanti si improvvisano wrestler Andy è una ragazza che coltiva il sogno di diventare una lottatrice leggendaria, sfida dopo sfida. I suoi genitori vogliono che diventi commercialista ma lei mira alla gloria che un tempo aveva conquistato la zia P, una lottatrice ormai in pensione che però, da giovane, prendeva a pugni la gente davanti a una folla di spettatori in delirio.
La protagonista sarà doppiata da Sydney Mikayla e la Zia P. avrà la voce di Rolanda Watts.
The Magnificent Life of Marcel Pagnol (Marcel et Monsieur Pagnol) il nuovo film biografico di Sylvain Chomet, regista d'animazione francese noto per L'Illusionista e Appuntamento a Belleville, si svela in un nuovo trailer.
Il lungometraggio arriverà nelle nelle sale francesi il 15 ottobre.
Siamo nel 1955 e il sessantenne Marcel Pagnol è un regista cinematografico e teatrale di gran fama. Un magazine gli commissiona una colonna in cui parla delle sue origini e lui pensa bene di tornare a scrivere, come faceva un tempo.
La memoria però non è più quella di una volta, le sue opere teatrali più recenti non stanno ricevendo molte lodi e Marcel pensa di essere alla fine della sua carriera. Compare a lui, però, il Piccolo Marcel, il bimbo che era un tempo, che lo accompagnerà a ripercorrere l'incredibile vita di successi e fallimenti che ha passato, tra gioie e dolori.
La memoria però non è più quella di una volta, le sue opere teatrali più recenti non stanno ricevendo molte lodi e Marcel pensa di essere alla fine della sua carriera. Compare a lui, però, il Piccolo Marcel, il bimbo che era un tempo, che lo accompagnerà a ripercorrere l'incredibile vita di successi e fallimenti che ha passato, tra gioie e dolori.
Il film è prodotto da Onyx Films, Walking the Dog e What the Prod grazie a Ahsargin Poire e Valerie Puech; co-produrranno Lilian Eche di Bidbul Productions e Adrian Politowski di Align e Aton Soumache per ON Clssic, in collaborazione con la Pagnol Estate di Nicolas Pagnol.
Purtroppo non sappiamo ancora se e quando il film arriverà in Italia, ma vi aggiorneremo in merito.
Lo studio irlandese Kavaleer Production muove i primi passi nel mondo dei lungometraggi d'animazione con The Honey Wars, un film animato tratto dal romanzo di John Boorman, regista, scrittore e sceneggiatore famoso per film come Point Blank e Deliverance.
Una commedia fantasy dalle tinte dark basata sulle storie per bambini inventate da Boorman. Hope è una giovane che nasconde un incredibile segreto: è in grado di vedere i fili invisibili che connettono il nostro mondo con quello magico. Sconvolta dalla morte della madre, cerca di ritrovare la via assieme al padre Harry che è profondamente in lutto. Hope, nelle sue avventure, si trova tra il fuoco incrociato di una guerra tra antiche creature, Fate ed Elfi. Assieme a due reietti delle fazioni nemiche, Alfred e Fiona, la ragazza cercherà di far riconciliare gli antichi popoli e mettere fine alle macchinazioni della perfida Esmeralda.
Il fondatore di Kavaleer Production, Kavanagh, ha dichiarato che "The honey wars combina il mondo de Il Signore degli Anelli con l'acume di Coraline ed è pieno zeppo di personaggi cesellati, divertimento e imprevisti."
Il film, attualmente in produzione grazie ai fondi del progetto Screen Ireland Creative Futures, sarà supervisionato da Boorman, il quale sarà anche produttore esecutivo. Una curiosità: Boorman è anche uno dei membri chiave che hanno contribuito a costituire l'ente statale predecessore di Screen Ireland, The Irish Film Board nel 1981.
Il cast stellare comprende le voci di Jamie Lee Curtis, Vanessa Kirby, Patrick Stewart, Brendan Gleeson, Richard E. Grant e Jon Voight.
L'eccellente studio di animazione francese Sacrebleu Production sta espandendo il suo catalogo animato visti i recenti successi di Sirocco and the Kingdom of Winds di Benoit Chieux e Flow di Gints Zilbalodis. Il prossimo progetto è infatti The Chimera Brigade che si presenta con un primo trailer ufficiale.
Il lavoro di Marie Curie con il radio ha creato il primo supereroe allo scoccare della Seconda Guerra Mondiale e la storia con la S maiuscola sta per prendere un'altra piega. La serie darà una sua interpretazione al periodo tra le due guerre, tracciando la nascita del fascismo in Europa fino all'ascesa di Hitler al potere.
La serie di otto episodi della durata di 40 minuti è basata sulla graphic novel omonima di Serge Lehman e Fabrice Colin.
La storia si svolge alla vigilia della seconda guerra mondiale , in un'Europa dove i superumani prosperano, apparsi sui campi di battaglia della prima guerra mondiale , tra gas e raggi X. Nell’Europa tra le due guerre, l’emergere di super-umani motiva diversi paesi a creare forze, se non eserciti speciali, per trarre vantaggio dal prossimo grande conflitto che sta arrivando.
La regia sarà di Louis Laterrier (Now You See Me, Fast and Furious X) e Antoine Charreyron (The Prodigies, Batwheels); la produzione, invece, è di Ron Dyens per Sacrebleu Production e Cilvy Aupin per Ciel de Paris.
Ecco alcune immagini:
Fonti consultate:
Firstshowing
Gematsu
The Verge
Collider
Animation Magazine I, II e II