Card-en-Ciel e Divine Dynamo Flamefrit presentati allo Steam Next Fest

Al panel sarà presente la cantante J-Pop Diana Garnet.

di Revil-Rosa

In occasione dello Steam Next Fest, evento che si terrà dal 14 ottobre fino al 20, il publisher nonché casa di sviluppo Inti Creates hanno annunciato non solo i propri titoli coinvolti, ovvero Card-en-Ciel e Divine Dynamo Flamefrit, ma anche un'interessante iniziativa: una diretta live su Youtube in cui verranno mostrati i loro due giochi di prossima uscita insieme alla cantante J-pop e doppiatrice Diana Garnet.
 

Durante lo Steam Next Fest i giocatori avranno modo di provare le demo di diversi titoli in anteprima rispetto al loro lancio ed è proprio ciò che accadrà con Card-en-Ciel e Divine Dynamo Flamefrit di Inti Creates, inoltre ricordiamo come già preannunciato che chi effettuerà il preorder di Card-en-Ciel su Steam riceverà in forma gratuita anche Divine Dynamo Flamefrit. Il 17 ottobre alle 7 del pomeriggio secondo l'orario giapponese - ovvero alle 12:00 per noi italiani - il team di sviluppo terrà una live sul proprio canale Youtube in cui giocherà ai due titoli in compagnia di Diana Garnet, doppiatrice e cantante che ha collaborato in più occasioni con la casa e che, nello specifico, per Card-en-Ciel ha coperto diversi ruoli.
 
Storia Card-en-Ciel
Segui le avventure di Neon, un detective privato specializzato nel risolvere casi legati al mondo digitale. Il coraggioso Neon dovrà risolvere la caotica situazione che sta prendendo piede in un gioco attualmente in sviluppo dove, per misteriose ragioni, moltissimi personaggi di altri titoli stanno invadendo l'area. Tuffati in dungeon digitali dove ogni vittoria porterà all'ottenimento di una nuova carta da usare ispirata al mondo in del videogioco invasore così da creare potenti combo sinergiche nel più improbabile dei crossover!
 
Divine Dynamo Flamefrit 02

Storia Divine Dynamo Flamefrit
Il gioco-omaggio agli action 2D e anime degli anni '90 mette i giocatori nei panni dell'eroico Yuto Hino che dovrà farsi strada tra le orde di nemici per salvare i propri amici e il regno. Tra combattimenti con visuale dall'alto come nei classici action del passato, il buon Yuto potrà saltare alla guida del suo mecha gigante Flamefrit per combattere i boss in avvincenti scontri in prima persona così da eliminare le minacce una volta per tutte e riportare la pace nel magico mondo di Hologard.

Diana Garnet non ha solamente prestato la propria voce a diversi personaggi del gioco per il doppiaggio inglese, ma si è anche occupata di diregere il casting del doppiaggio nonché ha registrato una canzone inedita presente in Card-en-Ciel. Ricordiamo che Card-en-Ciel è un roguelike con meccaniche da deckbuilding, ovvero i giocatori si trovano ad affrontare dungeon sempre diversi mentre assemblano battaglia dopo battaglia il proprio mazzo da usare in combattimento. Ogni carta rappresenta un personaggio che attiva un'abilità, personaggio che dirà la sua prima di colpire e che in alcuni casi rimarrà in campo a fornire il proprio supporto nella forma di Musa. Le carte Musa sono delle cantanti che entrano in campo facendo partire la propria canzone e tra queste troviamo anche la nuova traccia di Diana Garnet.
 
03 - Muse Cards

Card-en-Ciel è atteso per il 24 ottobre su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam al prezzo di 24,99 euro. I preorder sono già aperti per Nintendo Switch e Steam. Divine Dynamo Flamefrit uscirà su Pc via Steam il 24 ottobre mentre il suo debutto sulle altre piattaforme è già stato annunciato, ma non ha ancora una data precisa.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale

Versione originale della notizia