Ranking of Kings: una donna nei guai dopo aver definito "pedofilo" il mangaka della serie

La donna avrebbe definito l'autore un pedofilo e un netizen di destra

di Olimpea

Una donna di 30 anni dalla città di Zentsuji, prefettura di Kagawa, sta affrontando le conseguenze legali delle sue accuse rivolte a Sosuke Toka, mangaka di Ranking Of Kings. Nel luglio del 2022, aveva scritto un post diffamatorio su X nel quale aveva accusato l'autore di essere pedofilo e  "netizen" di destra (una persona che partecipa attivamente alla vita politica sui social media).

L'11 ottobre è stata denunciata per diffamazione, con i suoi dati e documenti inviati alla stazione di polizia di Narashino della prefettura di Chiba.
 
Ranking of Kings

Toka, che risiede nella prefettura di Chiba, aveva chiesto un parere legale nell'aprile dello scorso anno, data la viralità del post. Si è visto dunque costretto a procedere con la denuncia e a spingere la polizia ad indagare.

La donna aveva affermato di "essersi sentita a disagio" dopo la lettura del manga, rivolgendo le accuse che hanno portato poi l'intervento delle forze dell'ordine e di un avvocato. Solo di recente ha ammesso la sua colpevolezza, dichiarando: "Pensavo che Ranking of Kings copiasse un altro manga che mi piace, perciò ho sfogato la mia rabbia verso l'autore".

Toka ha iniziato a disegnare la serie nel 2017 sul sito Manga Hack e al momento conta 18 volumi in patria. In Italia il manga è edito da Star Comics.

Dall'opera sono stati tratti un adattamento anime televisivo e una serie animata originale, entrambe prodotte da Wit Studio e disponibili con doppiaggio italiano su Crunchyroll. Di recente, intoltre, è stato annunciato un lungometraggio di cui però al momento non si hanno altre informazioni.


Fonti consultate:
AnimeHunch
NHK

Versione originale della notizia