Anime Preview: trailer per Dr. Stone, BanG Dream Ave Mujica e altre novità
I due anime debutteranno a gennaio, così come Welcome to Japan, Ms. Elf!
di Albrechtseele
Trama della prima stagione. Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte a una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme, i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto.
La terza stagione, così come la prima e la seconda, sono disponibili su Crunchyroll, tutte con il doppiaggio in italiano. Inoltre, è stato doppiato anche Dr. Stone Special Episode - Ryusui. Il manga di Riichirō Inagaki e Boichi invece è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
Nuovo trailer anche per BanG Dream! Ave Mujica, sequel anime di BanG Dream! It's MyGo!!!!!, che farà il suo debutto sulle televisioni giapponesi il prossimo 2 gennaio.
Trama di BanG Dream! It's MyGo!!!!!. Per Anon è la fine della primavera del primo anno alla Haneoka Girl's Academy e sembra ormai che quasi tutti facciano parte di una band. Per non restare indietro rispetto ai suoi compagni, Anon, che ha iniziato la scuola tardi, si affretta a cercare membri per la band e scopre che Tomori è ancora "libera". Anon decide quindi di parlare con Tomori a tutti i costi, però...
La serie di BanG Dream! It's MyGo!!!!! è andata in onda nel 2023 ed è disponibile su Crunchyroll, e ne sono anche stati tratti due film compilation (Haru no Hidamari, Mayoi Neko, uscito nelle sale giapponesi il 27 settembre, e Utau, Bokura ni Nareru Uta, previsto per l'8 novembre). I due film arricchiranno la serie animata con sequenze inedite.
La prima stagione dell'anime di BanG Dream! è andata in onda nel 2017, la seconda nel 2019 e la terza nel 2020. Inoltre, a settembre 2019 è stato proiettato nei cinema giapponesi BanG Dream! FILM LIVE, mentre uno degli ultimi progetti animati del franchise è il film BanG Dream! Poppin' Dream! uscito nell'inverno 2022.
È stato annunciato che Welcome to Japan, Ms. Elf! (Nihon e Yōkoso Elf-san.), adattamento animato della serie di light novel di Suzuki Makishima, farà il suo debutto a gennaio.
Kazuhiro Kitase è un normale impiegato che ha come unico hobby dormire. Fin da bambino quando sogna finisce per entrare in un mondo fantastico dove vive emozionanti avventure. Un giorno decide, assieme a un'elfa con cui ha stretto amicizia nel mondo dei sogni, di partire per una nuova avventura, ma ben presto tutto viene interrotto dalla comparsa di un drago che incenerisce entrambi con il suo soffio. Mentre si risveglia dal sogno Kazuhiro si rende conto che c'è qualcuno che sta dormendo nel letto con lui... ed è la sua amica elfa! Ora toccherà a Kazuhiro far vivere fantastiche avventure alla ragazza facendole conoscere il Giappone moderno.
L'anime avrà come protagonisti Yūsuke Kobayashi nei panni di Kazuhiro Kitase/Kazuhiho e Kaede Hondo nel ruolo di Marie. Vi si affiancheranno Yumi Uchiyama a dar voce a Wridra, e Riko Sasaki che interpreterà Mew. È possibile trovare ulteriori informazioni sulla serie nella precedente notizia dedicata.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III