Lucca Comics 2024: regolamento per le firme degli autori Coconino Press

Svelate le modalità per partecipare alle sessioni di firme degli autori Coconino Press

di Olimpea

Sul proprio account Instagram, l'editore Coconino Press ha comunicato i regolamenti per accedere alle sessioni di firme dei propri autori nell'edizione di quest'anno del Lucca Comics and Games. Vi riportiamo di seguito tutti i dettagli svelati:
 



Le sessioni di firmacopie per autori saranno:


Orari e luoghi saranno:


Durante ogni singola sessione i tre autori realizzeranno 40 sketch ciascuno su cartoncini personalizzati forniti da Coconino. Eventuali persone in coda potranno ricevere un autografo se rimarrà del tempo a disposizione alla fine delle sessioni e in base alla disponibilità degli autori, acquistando almeno un volume in fiera prima della sessione stessa.
 

Coconino



Avranno accesso alle sessioni di sketch i primi 40 che si presenteranno fisicamente ogni giorno davanti all’ingresso del padiglione Napoleone sul Lato Passaglia, come indicato nell’immagine in alto. Alle ore 8,30 di ciascun giorno alcuni membri dello staff Coconino usciranno a consegnare i ticket a ogni singola persona fisicamente in coda per ciascun autore (ed è quindi possibile mettersi in coda fisicamente per un solo autore), nel numero di un solo biglietto a persona. Le file per i tre autori saranno quindi separate.

Se avanzeranno posti oltre l’orario di apertura, i biglietti verranno consegnati allo stand nel corso della giornata.

Per poter ricevere sketch, oltre ad avere biglietto, sarà necessario acquistare i seguenti volumi:


 



Per Furuya nello specifico è possibile prenotare sul sito dell'editore fino al 26 ottobre (e fino a esaurimento) uno dei 200 shikishi unici che l'autore firmerà. Saranno 50 per giornata, al costo di 150€ ciascuno, e potranno essere acquistati in base al giorno di ritiro e dedica a Lucca. Se entro il 27 ottobre dovessero esserne rimasti, sarà possibile acquistarli direttamente a Lucca, nei giorni di consegna.

L’ordine di arrivo allo stand determinerà l’ordine di scelta fra i 50 shikishi giornalieri: se dovesse quindi formarsi una fila prima dell’apertura del padiglione sarà nostra premura consegnare un ticket a persona a chi sarà fisicamente in fila. La prevendita vi assicurerà di avere uno shikishi nella giornata prescelta ma non determinerà l’ordine di scelta degli shikishi: chi avrà acquistato in prevendita il suo shikishi potrà venire a sceglierlo preferibilmente tra le 9 e le 13 della giornata selezionata.

Dalle 18 alle 19 di ogni giorno, Usamaru Furuya firmerà i 50 shikishi giornalieri a chi lo avrà acquistato per quel giorno.







Fonte consultata:
Instagram

Versione originale della notizia