Lucca Comics 2024: gli annunci di Musubi Edizioni
Annunciato Kimi no Yokogao wo Miteita, variant anime per Wistoria
di Albrechtseele
Per quanto riguarda Wistoria: Wand and Sword, manga scritto da Fujino Ōmori e illustrato da Toshi Aoi, è stata presentata una "variant anime", legata per l'appunto alla serie animata andata in onda la scorsa estate. La variant sarà disponibile esclusiva alla Milan Games Week & Cartoomics 2024, che si terrà dal 22 al 24 novembre prossimi.
Si tratta di uno shonen con altissima dose di action e colpi di scena, in cui il protagonista, Will Serfort, si iscrive all’Accademia di Magia Regarden, malgrado sia un “senza-talento” magico, per tenere fede alla promessa fatta alla sua amica d’infanzia di arrivare fino alla sommità della Torre dei maghi, accessibile solo ai maghi più potenti. L’unico modo di raggiungere questo obiettivo è quello di usare l’abilità con la spada per farsi valere e raggiungere il successo.
È stato poi annunciato Kimi no Yokogao wo Miteita, manga di 4. voll. in corso, opera di Rumi Ichinohe. L'opera è edita su Bessatsu Friend, di Kodansha, e ha vinto il premio come miglior shōjo nella 48esima edizione dei Kodansha Manga Awards. Il periodo esatto di debutto non è ancora stabilito, arriverà l'anno prossimo.
Mari è una studentessa timida. Hikari Mori, la sua migliore amica, sogna di trovarle un ragazzo che possa amarla. Un giorno due ragazzi si avvicinano a Hikari per confidarle un segreto...