Nintendo conferma le uscite dei prossimi film
Nella riunione finanziaria la compagnia annuncia i programmi cinematografici
di DannyK
Nella recente riunione finanziaria la compagnia di Kyoto ha esplicitato le proprie volontà tramite un documento ufficiale nel quale scopre le carte sui prossimi programmi:
"Nel campo dei contenuti visivi, stiamo facendo investimenti diretti e siamo profondamente coinvolti nella pianificazione e nello sviluppo di diverse produzioni. Super Mario Bros - Il film, una produzione congiunta con Illumination, è stato pubblicato nell'aprile dello scorso anno ed è stato visto nelle sale da circa 170 milioni di persone. Questo film è stato apprezzato da persone di tutte le età in tutto il mondo, indipendentemente dall'esperienza con i videogiochi, rendendo Mario più familiare a un pubblico più vasto che mai. In prospettiva, stiamo creando un nuovo film d'animazione basato sul mondo di Super Mario Bros, che sarà pubblicato nelle sale nell'aprile 2026. Inoltre, stiamo pianificando e sviluppando un film live-action di The Legend of Zelda."
Il live action su Link e Zelda prodotto assieme a Sony è stato datato 202X, pertanto possiamo attendercelo verso la fine di questo decennio. Riguardo Super Mario Bros. Il Film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic e distribuito da Universal Pictures, ricordiamo che il film è stato un campione assoluto di incassi, andando a superare ampiamente il miliardo di dollari solo dalla distribuzione cinematografica, battendo anche diversi record per un film di animazione.