Nintendo conferma le uscite dei prossimi film

Nella riunione finanziaria la compagnia annuncia i programmi cinematografici

di DannyK

Il successo di Super Mario Bros. Il Film è stato enorme e questo ha ovviamente spinto Nintendo non solo a non fermarsi, ma anche a mettere in cantiere film di altre saghe leggendarie.
 

Nella recente riunione finanziaria la compagnia di Kyoto ha esplicitato le proprie volontà tramite un documento ufficiale nel quale scopre le carte sui prossimi programmi:

"Nel campo dei contenuti visivi, stiamo facendo investimenti diretti e siamo profondamente coinvolti nella pianificazione e nello sviluppo di diverse produzioni. Super Mario Bros - Il film, una produzione congiunta con Illumination, è stato pubblicato nell'aprile dello scorso anno ed è stato visto nelle sale da circa 170 milioni di persone. Questo film è stato apprezzato da persone di tutte le età in tutto il mondo, indipendentemente dall'esperienza con i videogiochi, rendendo Mario più familiare a un pubblico più vasto che mai. In prospettiva, stiamo creando un nuovo film d'animazione basato sul mondo di Super Mario Bros, che sarà pubblicato nelle sale nell'aprile 2026. Inoltre, stiamo pianificando e sviluppando un film live-action di The Legend of Zelda."

Il live action su Link e Zelda prodotto assieme a Sony è stato datato 202X, pertanto possiamo attendercelo verso la fine di questo decennio. Riguardo Super Mario Bros. Il Film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic e distribuito da Universal Pictures, ricordiamo che il film è stato un campione assoluto di incassi, andando a superare ampiamente il miliardo di dollari solo dalla distribuzione cinematografica, battendo anche diversi record per un film di animazione.
 


Versione originale della notizia