Anime Preview: seconda stagione per Oblivion Battery, e altre novità

Notizie anche per Hypnosis Mic -Division Rap Battle-, Hotel Inhumans, e

di Albrechtseele

È stata annunciata la seconda stagione di Oblivion Battery, adattamento animato del manga di Eco Mikawa.
 
 
Haruka Kiyomine è un geniale lanciatore, Kei Kaname un abile ricevitore che è riuscito a guadagnarsi il soprannome di "Generale". I due alle medie formavano una temibile "batteria" che durante la Senior League non si limitava a vincere le partite, ma schiacciava le speranze e i sogni della maggior parte dei giocatori con cui si scontrava. Tuttavia Kaname ha perso la memoria e i due si sono iscritti alla Kotesashi, una scuola superiore pubblica senza alcun prestigio. Qui incontreranno altri giocatori talentuosi che avevano abbandonato il baseball dopo l'incontro con la formidabile "batteria", e assieme decidono di formare un club, assente nella scuola, per ritornare a giocare a baseball e riaccendere la propria passione.


È possibile trovare informazioni su cast e staff della prima stagione, disponibile su Crunchyroll, nella precedente notizia dedicata.
 

Relativamente al progetto Hypnosis Mic -Division Rap Battle-, è stato annunciato un film interattivo, che arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 21 febbraio.
 
 
Trama della prima serie. Giappone. In seguito allo scoppio del terzo conflitto su scala globale, l’umanità è stata ridotta a un terzo dalle armi da lei stessa prodotte. Eppure si continua a combattere, mentre continui dibattiti sul disarmo si succedono inutilmente. Ma un giorno, il “Partito delle Parole”, una formazione politica composta da sole donne, insorge e attua un colpo di stato grazie a una nuova, temibile arma: un Hypnosis Mic, microfono capace di assoggettare chiunque senta le parole pronunciate tramite di esso. Le armi da fuoco vengono bandite e distrutte, i territori riorganizzati. In questa nuova situazione politica, le strade di quattro persone intenzionate a cambiare il mondo si incrociano: Ichiro Yamada, Samatoki Aohitsugi, Ramuda Amemura, e Jakurai Jinguji. Sono i membri di quella che diventerà la prima, leggendaria formazione di rapper Hypnosis Mic, “Dirty Dawg”.
 
Hypnosis Mic -Division Rap Battle-


La storia del film, compreso chi vincerà la battaglia rap, potrà essere differente da una proiezione rispetto a un'altra, in quanto la storia stessa cambierà a seconda dei risultati dei sondaggi in tempo reale tra gli spettatori, che potranno votare con i propri smartphone.

Takanori Tsujimoto (Ultraman R/B) dirige il film per Polygon Pictures, con Yūichirō Momose alla sceneggiatura, e Kazui al character designer.

Il progetto a tema rap Hypnosis Mic di King Records presenta doppiatori che rappano nei panni dei personaggi originali, ed è stato lanciato a settembre 2017. Il primo album completo di Hypnosis Mic, "Enter the Hypnosis Microphone", ha debuttato nell'aprile 2018, ma il progetto include anche vari manga, giochi per mobile, spettacoli teatrali ed eventi dal vivo. La seconda stagione dell'anime, HYPNOSISMIC -Division Rap Battle- Rhyme Anima PLUS, uscita nel 2023. è disponibile su Crunchyroll.
 

Annunciato anche Hotel Inhumans, adattamento animato del manga di Ao Tajima. La serie televisiva farà il suo debutto nel 2025.
 
Hotel Inhumans
 
I migliori hotel del mondo hanno determinati standard da rispettare: pietanze squisite, ogni genere di comfort, intrattenimento accattivante, le armi più recenti, un'affidabile produzione di identità false e un servizio di eliminazione di cadaveri che non lascia tracce... Il nome di questo luogo visitato da coloro che hanno dimenticato la loro umanità è "Hotel Inhumans". I sicari che lo ospitano vengono accolti da concierge che non dicono mai di no.


Tetsuro Amino (Iwakakeru -Sport Climbing Girls-) dirige l'anime per Bridge, con Shoji Yonemura alla series composition, w Shingo Fujisaki (Let This Grieving Soul Retire) al character design.

Tajima ha iniziato a serializzare il suo manga nel mese di giugno del 2021 sul sito Sunday Webry, di Shogakukan. La serie, in corso, conta al momento otto volumi all'attivo, con il nono di prossima pubblicazione.
 

È stato infine confermato l'annuncio della produzione di Yano-kun no Futsū no Hibi, adattamento animato del manga di Yui Tamura, che ha realizzato l'illustrazione celebrativa qui in basso.
  
Yoshida è una studentessa, oltre che rappresentante di classe, che ha un temperamento nervoso e si ritrova costantemente preoccupata. Ultimamente la causa delle sue preoccupazioni è Yano, un suo compagno di classe che sembra perseguitato dalla sfortuna... in fin dei conti arriva in classe con ogni genere di ferita possibile e la ragazza non riesce proprio a staccargli gli occhi di dosso. Yoshida non riesce proprio a controllarsi, sente il bisogno di curarlo!


Tamura ha iniziato a serializzare il manga sul sito Comic Days, di Kodansha, nel mese di giugno del 2021, e la serie conta al momento nove volumi all'attivo. Ne è anche previsto un adattamento live-action, che debutterà in Giappone il prossimo 15 novembre.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV 

Versione originale della notizia