Takeshi Koike torna a occuparsi di Lupin III: dirigerà un nuovo lungometraggio 2D

Si tratta del primo film lungometraggio in 2D dopo trent'anni sul ladro gentiluomo

di Ironic74

Per gli appassionati di animazione giapponese il nome di Takeshi Koike è ormai iconico, per i fan di Lupin ancora di più. Animatore e regista, per molti è stata una vera scoperta nel 2009 con il suo Redline mentre con Lupin ha iniziato nel 2012 curando il character design della serie La donna chiamata Fujiko Mine, in cui il ladro nato dalla fantasia di Monkey Punch ritornava a essere molto più oscuro anche dal punto di vista grafico. Successivamente lo abbiamo visto riprendere questo stile e occuparsi anche della regia per titoli come la La lapide di Jigen Daisuke e Ishikawa Goemon getto di sangue, fino al 2019 con La bugia di Mine Fujiko.

L'account ufficiale X (ex Twitter) per il franchise di Lupin III in queste ore ha annunciato che Koike si occuperà di un nuovo film intitolato temporaneamente Lupin IIIrd The Movie, che uscirà in Giappone nel 2025. Il film sarà un'opera completamente nuova. Il breve video di presentazione, che è stato pubblicato da poco, finisce con la frase: "Non conoscete ancora il vero Lupin III".





Non solo Koike, rivedremo all'opera anche il resto dello staff che ha lavorato già con lui. Yūya Takahashi tornerà infatti come sceneggiatore, ruolo che ha già ricoperto nei tre film sopracitati e in Lupin III: Part IV. James Shimoji sarà nuovamente il compositore. Katsuhito Ishii farà da consulente creativo. Sarà ancora una volta TMS Entertainment a produrre il film con TOHO NEXT a distribuirlo.


Fonte consultata:
Anime News Network 

Versione originale della notizia