Anime Preview: annunciato You and Idol Precure, e altri anime
È stata annunciata la quattordicesima stagione di Theatre of Darkness: Yamishibai
di Albrechtseele
Non sono al momento noti ulteriori dettagli sull'anime, mentre è tuttora in corso il precedente progetto, Wonderful Precure!, disponibile su Crunchyroll.
Mahō Tsukai Precure!!: MIRAI DAYS, sequel diretto di Mahō Tsukai PreCure!, debutterà invece il prossimo 11 gennaio.
È stato annunciato, per il 2025, Me and the Alien MuMu (Uchūjin MūMū), adattamento animato per la TV del manga di Hiroki Miyashita.
Harumi Momo darà voce a Sakurako Umeyashiki, mentre Etsuko Kozakura a MuMu.
Una giovane studentessa scopre un'astronave incastrata nel suo appartamento. MuMu, alieno dalle sembianze di gatto, sta smontando i suoi elettrodomestici, alla ricerca di una tecnologia che la sua razza ha smarrito. La ragazza decide di aiutarlo ma MuMu non è l'unico alieno arrivato sulla Terra, e alcuni sembrano avere altri progetti...
Miyashita ha inizialmente pubblicato la sua storia, nel mese di aprile del 2019, come one-shot su Young King Ours di Shonen Gahōsha, iniziando poi la serializzazione due mesi dopo sulla stessa rivista. Il nome dell'alieno, MuMu, omaggerebbe la rivista sul paranormale intitolata Mū.
È stata annunciata la quattordicesima stagione di Theatre of Darkness: Yamishibai, che farà il suo debutto il prossimo 4 gennaio.
Ogni pomeriggio alle cinque, un uomo mascherato, Gaito kamishibaiya (Gaitō kamishibai), appare al parco giochi. Si presenta sempre con un teatrino mobile, col quale rappresenta, attraverso la tecnica del kamishibai, diverse storie dell'orrore e leggende metropolitane autoconclusive, con figure e temi tipici del folclore giapponese.
La serie sarà diretta sempre da Akira Funada, per lo studio ILCA.
Le tredici stagioni precedenti sono disponibili su Crunchyroll, e ne esiste anche un adattamento live action del 2020.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III