Anime Preview: anime per Gnosia, e altre serie in arrivo

Anime anche per Yowayowa Sensei, e Gag Manga Biyori

di Albrechtseele

È stato annunciato per il 2025 Gnosia, adattamento animato per la TV del gioco di Petit Depotto.
 
 
Le Gnosia mentono. Fingendo di essere umane, stermineranno tutti gli abitanti dell'universo, uno alla volta. L'equipaggio di un'astronave alla deriva, minacciato dalle letali "Gnosia" e senza avere idea di chi sia il vero nemico, escogita un disperato piano per sopravvivere. I membri più sospetti verranno messi in animazione sospesa, uno alla volta, per tentare di eliminare le Gnosia dall'astronave. Tuttavia, è quasi impossibile capire se le persone in animazione sospesa siano davvero delle Gnosia o dei semplici capri espiatori, sacrificati dalle Gnosia per assicurarsi la sopravvivenza. Riusciranno gli umani a trionfare? O sarà l'inizio della fine per l'umanità?
 
Gnosia anime visual


Kotori, illustratore del gioco, ha realizzato una visual celebrativa:
 
Gnosia anime visual


Il gioco è uscito in Giappone nel 2019, per PlayStation Vita, ed è poi arrivata nel 2020 la versione per Nintendo Switch, con versione digitale disponibile sempre per Switch, per il Nord America, dal 2021. Una versione per PC è arrivata su Steam a inizio 2022, e Gnosia è poi diventato disponibile a livello globale, nel mese di dicembre del 2023, anche per PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, e Xbox Series X/S.
 

Annuncio anche per Yowayowa Sensei, adattamento animato per la televisione del manga di Kamio Fukuchi.
 
Yowayowa Sensei
 
Akihito Abikura è uno studente liceale del secondo anno che si ritrova una nuova insegnante di inglese appena laureata. Hiyori Hiwamura ha una personalità timida, con una voce debole e scarsa prestanza fisica che quasi invoglia a proteggerla. Purtroppo, però, il suo carattere e la sua voglia di impegnarsi vengono fraintese dai suoi studenti: in breve tempo riceve l'appellativo di "insegnante spaventosa", e iniziano a girare voci che maledica le persone quando si arrabbia utilizzando uno strano quaderno pieno di post-it. Un giorno, Akihito, rimasto a scuola, vede Hiyori insegnare in un'aula vuota con solamente un animale di peluche davanti a lei... e rimane scioccato da quale sia la realtà. Alla fine l'insegnante non è affatto spaventosa, ma solamente incompresa, e Akihito è deciso ad aiutarla a superare la sua timidezza.


Fukuchi ha fatto debuttare il suo manga su Weekly Shōnen Magazine, rivista di Kodansha, nel mese di novembre del 2022, e la serie conta al momento nove volumi all'attivo.
 

È stata annunciato per il mese di aprile del 2025, poi, Masuda Kōsuke Gekijō Gag Manga Biyori GO, quinto adattamento di Gag Manga Biyori, opera di Kōsuke Masuda, a distanza di quindici anni dal precedente anime.
 
Masuda Kōsuke Gekijō Gag Manga Biyori GO


Cast e staff principale faranno ritorno dalle precedenti serie. Le voci saranno quelle di
 
Akitarō Daichi (Me & Roboco) torna a dirigere l'anime per Studio DEEN, con Harukichi Yamamoto a comporre le musiche. Kazuya Tanaka è alla direzione del suono, Mizuki Nakagawa al color design, Manami Koyama alla direzione artistica, e Takashi Yanagida a quella della fotografia.

Masuda ha serializzato il suo manga per Shueisha tra il 2000 e il 2014, con un totale di 15 volumi pubblicati. Gli fa seguito il manga Gag Manga Biyori GB, iniziato nel mese di dicembre del 2014 su Jump SQ e tuttora in corso. L'opera aveva ispirato finora quattro serie animate, nel 2005, 2006, 2008 e 2010.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III

Versione originale della notizia