Fire Force: nuovi trailer e visual per la stagione finale dell'anime

Rivelate inoltre informazioni sui membri dello staff

di ingiro

Sul sito ufficiale del franchise, sono stati pubblicati il primo trailer completo ed una nuova visual di Fire Force 3, terza e ultima stagione tratta dall'omonimo manga di Atsushi Ohkubo. Il video mostra i personaggi principali dell'Ottava brigata della Fire Force e conferma il ritorno dello staff principale con l'aggiunta di alcuni nuovi membri. Ricordiamo che la final season season sarà divisa in due cour, in uscita rispettivamente ad aprile 2025 e a gennaio 2026, e che sarà trasmessa da Crunchyroll.
 
 
Trama della prima stagione. A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie a un'abilità speciale che permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.
 

Sei Tsuguta (Undead Unluck) si occuperà di supervisionare e scrivere la sceneggiatura, Mika Yamamoto penserà al sub character design, Yoshihiro Yoshioka e Mariko Kubo si uniranno a Yumenosuke Tokuda alla direzione generale delle animazioni, mentre Yumi Horikoshi sarà il nuovo direttore artistico, con Kōji Kodera che si occuperà della direzione delle animazioni in CG. Infine, Ryō Ōhashi sarà ora accreditato come supervisore VFX (precedentemente lo era per VFX, 3DCG e fotografia) e Natsuki Takei ricoprirà il ruiolo di direttore della fotografia.

Dal manga sono già state tratte due stagioni, la prima composta da 24 episodi, trasmessa nel 2019 e la seconda, sempre di 24 episodi, nel 2020. Sono state portate in Italia da Yamato Video, ed è possibile trovarle entrambe sul canale tematico Anime Generation su Amazon Prime Video e su Netflix.

Atsushi Ohkubo (Soul Eater) ha serializzato il manga su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha tra il 2015 e il 2022, per un totale di 34 volumi. In Italia l'opera viene pubblicata da Planet Manga.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork

Versione originale della notizia