GTA VI sarà più inclusivo e meno dissacrante, dicono gli sviluppatori
Il gioco uscirà in un contesto sociale completamente diverso e proverà ad adeguarcisi
di DannyK
Take-Two Interactive ha ovviamente dei piani ben precisi per GTA VI, l'attesissimo titolo in sviluppo presso Rockstar Games, ma Jason Schreier su Bloomberg è entrato particolarmente nello specifico.
Nell'articolo si danno due informazioni importanti. La prima è che tante case produttrici stanno aspettando l'annuncio ufficiale di lancio prima di decidere di conseguenza le loro uscite, in modo da non scontrarsi con uno dei giochi più attesi della storia, in particolare per quanto riguarda le potenziali pianificazioni per l'autunno 2025.
La seconda è che rumors interni a Rockstar parlano di un gioco che sarà molto più attento che in passato ad evitare di offendere le minoranze, specificando in particolare quella dei transgender, ma allargando il concetto un po' a chiunque.
Non sappiamo se questa scelta andrà a snaturare lo spirito della saga o se gli sceneggiatori saranno bravi a mantenere comunque il tono dissacrante che è diventato un tassello fondamentale dell'opera. Non ci resta che attendere qualche annuncio ufficiale, magari proprio dal palco dei The Game Awards.