Anime Preview: annunci per Necronomico, Champignon Witch e altri anime

Annunci anche per See You Tomorrow at the Food Court, e per Araiguma Calcal-dan

di Albrechtseele

È stato annunciato Necronomico and the Cosmic Horror Show, anime originale prodotto da Cygames e previsto per il 2025. Nell'occasione sono stati svelati un video promozionale, una visual, e informazioni su cast e staff.
 
 
Miko Kurono, conosciuta come Necronomico, ha iniziato il suo lavoro da sogni come live streamer dopo essersi diplomata. I suoi giorni trascorrono tranquilli assieme alla sua amica d'infanzia Mayu Mayusaka e la sua rivale Kanna Kagurazaka, fino a quando non riceverà un'offerta per provare un nuovo gioco in realtà virtuale che cambierà la vita delle ragazze.
 
Necronomico and the Cosmic Horror Show


Faranno parte del cast:


 nel ruolo di Miko Kurono;
 nel ruolo di Kanna Kagurazaka;
 nel ruolo di Mayu Mayusaka.
 
Necronomico and the Cosmic Horror Show


TOKYO Jashin AcademyMakoto Uezu sono accreditati per il soggetto originale, con l'ultimo incaricato anche della series composition, mentre Masato Matsune (Reign of the Seven Spellblades) dirige l'anime per Studio Gokumi. Jirō Suzuki (Revenger) è responsabile del character design originale, e Evan Call compone le musiche.
 

L'editore Hakusensha ha annunciato Champignon Witch (Champignon no Majo), adattamento animato per la TV del manga di Tachibana Higuchi. Qui in basso, un'illustrazione celebrativa.
 
Champignon Witch
 
Luna è una strega che vive pacificamente nei meandri della foresta nera, in una casa fatta di funghi velenosi. Si guadagna da vivere creando delle medicine molto efficaci ma le voci dicono che chiunque la tocchi muoia, motivo per cui viene isolata. Questa è la storia di una strega che non conosce il calore del tocco delle altre persone.


Higuchi ha iniziato a serializzare il proprio manga sull'app Manga Park nel mese di ottobre del 2019, ed è imminente l'uscita del sesto volume.
 

È stato annunciato per il 2025, poi, anche See You Tomorrow at the Food Court (Food Court de, Mata Ashita.), adattamento animato televisivo del manga di Shinichirō Narie.
 
See You Tomorrow at the Food Court
 
Per i loro compagni di classe, Wada è una ragazza ricca e tranquilla mentre Yamamoto è un lupo solitario che emana un'aura indimidatoria... quello che non sanno è che la prima è una dipendente da giochi per cellulare che ha un'intensa relazione d'amore ed odio (con un personaggio 2D), mentre l'altra è un'appassionata di leggende metropolitane che ha occhi solamente per il suo YouTuber preferito! Ma il loro segreto non lo è poi così tanto, infatti questo duo di improbabili amiche si incontra ogni giorno nell'area ristorazione di un centro commerciale per discutere delle loro passioni senza trattenersi.


Kazuomi Koga (Tenpuru) dirige l'anime per Atelier Pontdarc, con Jukki Hanada alla series composition, e Kyuta Sakai (Steins;Gate) al character designer e alla direzione generale delle animazioni. Jin Aketagawa è alla direzione del suono, e Kana Utatane (Makeine: Too Many Losing Heroines!) compone le musiche.
 

Narie , che ha realizzato l'illustrazione celebrativa qui in alto, ha fatto debuttare il suo manga nel mese di marzo del 2020 sul sito Comic Newtype, e complice una pausa di oltre un anno e mezzo ne sono al momento usciti soltanto 23 capitoli.
 

Nippon Animation ha annunciato per il 2025 la produzione di Araiguma Calcal-dan, nuovo anime legato alla serie nota in Italia come Rascal il mio amico orsetto. Nel video in basso, la voce narrante è quella di Masako Nozawa, che quasi mezzo secolo fa ha dato voce proprio a Rascal.
 


Faranno parte del cast, con ruoli non ancora svelati, Junya EnokiTaku YashiroKenshō OnoYōhei Azakami, e Kenjirō Tsuda.

Henry Hirakawa dirige l'anime per Nippon Animation, con Ayano Yoshioka (Let's Make a Mug Too) al character design. Arisa Okehazama (Il monologo della speziale) compone le musiche, con Kisuke Koizumi alla direzione del suono.
 
Araiguma Calcal-dan


Rascal il mio amico orsetto (Araiguma Rascal) è una serie di 52 episodi trasmessa nel corso del 1977, realizzata da Nippon Animation, e basata a sua volta sul romanzo "Rascal, A Memoir of a Better Era", di Sterling North. Fa parte del World Masterpiece Theater.
 
 
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV 

Versione originale della notizia