Ishura: trailer e novità per la seconda stagione dell'anime

Il debutto della serie è previsto per l'8 gennaio

di Giulio Miccoli

Nei giorni scorsi è stato svelato il trailer promozionale della seconda stagione di Ishura, adattamento anime della light novel di Keiso e Kureta. Il video conferma la maggior parte dello staff della prima stagione ed è possibile ascoltare un'anteprima della sigla d'apertura "True Peak" di Mayu Maeshima. A cantare l'ending, intitolata "THE IOLITE", sarà invece il gruppo sajou no hana. La serie debutterà l'8 gennaio.
 
 
Il re dei demoni è morto. È stato ucciso da Shura e dai suoi compagni con capacità eccezionali: uno spadaccino capace di uccidere l'avversario in un battito di ciglia; un lanciere talmente veloce da infrangere il muro del suono; un avventuriero che maneggia ben tre armi leggendarie; un mago pressoché onnipotente che può trasformare i propri pensieri in realtà, e un assassino in grado di garantire una morte istantanea. Capaci di padroneggiare tutte le tecniche possibili, ora sono alla ricerca di nemici più potenti e danno vita a nuovi conflitti. La battaglia per stabilire il “vero eroe” sta per cominciare!
 
ishura-visual.jpg


Tra i ritorni figurano Takeo Takahashi come direttore capo delle animazioni, assieme a Yuki Ogawa che dirige l'anime. Inoltre, troviamo nuovamente Kenta Ihara come supervisore che si occupa della sceneggiatura, mentre Yōko Kikuchi e Yuka Takashina cura il character design.
Tra i nuovi ingressi abbiamo l'illustratore kuren che si unisce allo staff dell'anime come world designer, insieme a Tatsuya Fukushima della prima stagione. Tuttavia, non sono riconfermati Takuya Asaoka, Kazuo Ogura e Nami Niinuma (assistan director, direttore artistico ed editore).

Per ulteriori informazioni sul cast e sugli altri membri dello staff, vi invitiamo a consultare la notizia dedicata.

La serializzazione della light novel è cominciata nel 2017 sui siti Shosetsuka ni Naro e KakuyomuKadokawa ha poi stampato il primo volume nel 2019. Quest'opera è arrivata prima nella classifica della guida Kono Light Novel ga Sugoi nel 2021, con il più alto numero di voti per una light novel mai registrato.

Un adattamento manga della serie, realizzato da Meguri, è pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha.


Fonte consultata:
Anime News Network



Versione originale della notizia