My Hero Academia: la stagione finale arriverà in autunno, serie anime per Vigilante

Il manga spin off "Vigilante: My Hero Academia Illegals" avrà una propria serie anime nel 2025

di Ironic74

Durante la Jump Festa '25 non potevano mancare le notizie relative a uno dei franchise manga/anime in questo momento tra i più amati. E infatti poche ore fa è stato rivelato che l'ultima stagione di My Hero Academia, adattamento del manga recentemente concluso di Kohei Horikoshi, andrà in onda in televisione nell'autunno del 2025.
 


È stato confermato lo staff della precedente stagione, con Kenji Nagasaki alla direzione generale, e Naomi Nakayama alla regia per BONESYosuke Kuroda curerà la series composition, Yoshihiko Umakoshi e Hitomi Odashima il character design, e Yuki Hayashi comporrà le musiche. Ricordiamo anche che su  Crunchyroll è possibile trovare tutte e sette le stagioni fin'ora all'attivo.
 

Non solo. È stato annunciato anche che il manga spin off (ambientato prima dell'inizio del manga principale) Vigilante: My Hero Academia Illegals, scritto da Hideyuki Furuhashi e disegnato da Court Betten, beneficerà di una serie anime televisiva che debutterà nell'aprile 2025.


In un mondo in cui quasi tutte le persone sono dotate di poteri particolari chiamati "quirks", la legge ne regolamenta l'uso; difatti, non si possono usare i propri poteri in luoghi pubblici. Si tratta di un privilegio concesso solo a coloro che sono registrati come supereroi. Un piccolo gruppo ha però deciso di non obbedire a questa legge: sono i cosiddetti Vigilanti, persone con il cuore da eroi ma la reputazione di cattivi.


Cells at Work!Le bizzarre avventure di JoJo (2012)Yowamushi PedalCells at Work!Yuki Hayashi si occuperà anche delle musiche di questa serie (oltre a quella principale)
 


Il manga ha debuttato nell'agosto 2016 sulla rivista Shonen Jump GIGA, per poi avere un secondo lancio a dicembre 2016 su Shonen Jump+. Si è concluso a maggio 2022 e conta 15 volumi all'attivo. In Italia è disponibile per Star Comics.

Fonte consultata

Animenewsnetwork



Versione originale della notizia