Anime Preview: novità per Bleach TYBW e DanMachi
La quinta stagione di DanMachi riprenderà a inizio primavera
di Albrechtseele
Dopo la breve pace seguita ai precedenti scontri, Ichigo e compagni si ritrovano per affrontare nuovi nemici, che questa volta riescono a colpire direttamente nel cuore della Soul Society e a dichiarare guerra agli shinigami. Fantasmi dal passato, rivelazioni e incessanti scontri all'ultimo sangue popoleranno l'adattamento dell'ultimo arco narrativo del manga di Tite Kubo.
Sono stati poi diffusi due video che offrono una versione animata estesa di opening ed ending del terzo cour appena concluso: "Kotopa ni Sezu Tomo" dei SIX LOUNGE, e "Monochrome", di suisoh.
Ricordiamo che i primi tre cour dell'anime sono disponibili su Disney+, con doppiaggio in corso, mentre il manga è stato pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
Novità anche per DanMachi: È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon? Familia Myth V: Arco della dea della fertilità, quinta stagione animata di DanMachi.. La recentemente comunicata sospensione nella trasmissione della serie ha una fine già determinata: l'anime riprenderà infatti, a partire dal dodicesimo episodio, all'inizio della prossima primavera.
Con la fine della quarta stagione, vediamo che Bell è sopravvissuto ai pericoli del dungeon, seppur con qualche strascico. Nel frattempo, a Orario fervono i preparativi per la festa del raccolto, che naturalmente porterà al nostro protagonista più problemi che occasioni per potersi godere l'evento.
Le precedenti stagioni dell'anime sono disponibili per Yamato Video su Amazon Prime Video, doppiate in italiano, così come Sword Oratoria e il film La freccia di Orione, quest'ultimo su ANiME Generation. Sul canale, è presente anche la quinta stagione.
La light novel originale è edita in Italia da J-POP Manga, così come il manga illustrato da Kunieda. Pubblicato dallo stesso editore anche Danmachi - Sword Oratoria, di Takashi Yagi.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II
Twitter @BLEACHanimation