Intergalactic, il nuovo gioco di Naughty Dog, potrebbe avere una forte componente horror

La partecipazione dell'artista Tye Martinez, specializzato in questo campo, sembrerebbe dare conferma

di Marcello Ribuffo

L'ultimo annuncio dei The Game Awards 2024 ha tolto i veli alla nuova IP di Naughty Dog, quell'Intergalactic che ha già fatto tanto discutere, soprattutto per il look della protagonista.
 
Non solo colori accesi e Porsche dunque

Oltre al primissimo trailer, che hanno connotato una direzione artistica molto vicina al retrofuturo visto ad esempio in Akira o Cowboy Bebop, sappiamo ben poco, ma scavando nei meandri di Internet qualcosa è venuto a galla. Grazie a ricerche incrociate su Reddit e da uno dei massimi esperti di Naughty Dog, lo YouTuber Joanastic, si è scoperto che l'artista Tye Martinez è molto coinvolto nel progetto. Martinez è specializzato nel mix di horror e cyberpunk ed è stato lui stesso, con un tweet, a confermare la sua piena presenza in Intergalactic.

Ulteriore prova, arriva anche dagli hashtag utilizzati da un altro artista che ha lavorato al progetto, Colin Lorimer. #Alien e #Horror sono infatti le parole usate nel suo post di condivisione del trailer, cosa che aggiunge un altro piccolo passo alla ricerca della verità. 
Indubbiamente Intergalactic è uno dei titoli più attesi dei prossimi anni e potrebbe volerci ancora un bel po' per vedere qualcosa di concreto. Tuttavia, il mood mostrato con il primo trailer potrebbe essere stato volutamente fuorviante rispetto al gioco reale.



Fonte: Reddit


Versione originale della notizia