Zenshu e Shield Hero 2: informazioni sui doppiaggi italiani
L'anime prodotto da Studio MAPPA debutta in simuldub su Crunchyroll
di Olimpea
Finita la scuola superiore, Natsuko Hirose intraprende la carriera di animatrice. Il suo talento fa presto a fiorire e debutta immediatamente come regista. Il primo anime è un successo, diventa un fenomeno virale e le fa conquistare la nomea di regista geniale. Il progetto seguente dovrebbe essere una commedia incentrata sulla storia di un primo amore, ma Natsuko non è mai stata innamorata. Non capendo il concetto dell'amore, Natsuko fa fatica a compilare gli storyboard, causando enormi ritardi nella produzione del film.
Cast:
- Martina Tamburello nel ruolo di Natsuko;
- Mattia Bressan nel ruolo di Luke;
- Giulia Maniglio nel ruolo di Unio;
- Stefania Patruno nel ruolo di Capo;
- Laura Cherubelli nel ruolo di Haruko;
- Lorella de Luca nel ruolo di Baobab;
- Katia Sorrentino nel ruolo di Memerun;
- Davide Fumagalli nel ruolo di QJ.
L'edizione italiana è a cura di RED AUDIO SOLUTIONS, con la direzione di Mosè Singh, adattamento di Anais Pain, registrazione di Giuseppe Pennetta e Paolo Tiboni al mix.
Approda poi sulla piattaforma anche il doppiaggio dell'intera seconda stagione di The Rising of the Shield Hero. Anche in questo caso, vi presentiamo dettagli su componenti del cast e dello staff.
Naofumi alza di nuovo il suo scudo dopo che un'antica creatura si risveglia portando orrendi disastri. Accompagnato da Raphtalia e Filo, e da nuovi compagni, l'eroe dovrà lottare ancora per salvare il mondo, in una catastrofe che nasconde molto più di quanto non sembrasse all'inizio.
Fanno parte del cast, tra gli altri:
- Federico Viola nel ruolo di Naofumi;
- Giulia Maniglio nel ruolo di Rishia;
- Francesca Bielli nel ruolo di Raphtalia;
- Sabrina Bonfitto nel ruolo di Filo;
- Luisa Ziliotto nel ruolo di Mirelia Q Melromarc;
- Lorella De Luca nel ruolo di Elrasla;
- Richard Benitez nel ruolo di Keel;
- Alessandro Germano nel ruolo di Motoyasu.
L'edizione italiana è a cura di ADC GROUP, con la direzione di Renata Bertolas, adattamento di Enzo Benecchi, registrazione di Luca Cornalba e Michele Conti come fonico di mix.
Fonte consultata:
Crunchyroll I, II