Marvel Rivals dà il via alla Season 1: scendono in campo i Fantastici 4

Riusciranno a salvare New York?

di Klarth Curtiss

Dopo un periodo di circa un mesetto in cui ha ricevuto un'accoglienza più che calorosa dai giocatori, Marvel Rivals, l'hero shooter pubblicato da NetEase, è entrato ufficialmente nella sua Season 1, che porta con sé una nuova storyline, nuovi personaggi, una nuova modalità e un battle pass nuovo di zecca.
 
Stavolta è New York ad essere in pericolo, tocca ai Fantastici Quattro rimediare

La storyline della season si collega direttamente al finale della precedente: lo scontro tra Dr. Doom e Doom 2099 per il controllo delle realtà alternative scoperte ha portato alla creazioni di molteplici delle stesse che andranno ora esplorate dagli eroi Marvel; stavolta i nostri sono finiti in una New York sotto il controllo di Dracula (che è riuscito oltretutto ad intrappolare Dr. Strange nella Dimensione Specchio) e dunque infestata dai vampiri, il che si concretizza nelle nuove mappe Midtown e Sancta Sanctorum, tuttavia arrivano dei nuovi aiuti a salvare la situazione, poiché scendono in campo i Fantastici Quattro.

Come specificato dagli sviluppatori la prima parte della stagione vedrà l'arrivo di Mr. Fantastic e La Donna Invisibile, mentre dopo 6/7 settimane arriveranno La Torcia Umana e La Cosa; da quanto abbiamo visto dai filmati Reed Richards è un Duelist in grado di usare i suoi poteri di allungamento per raggiungere facilmente avversari ed alleati, respingere i proiettili con il proprio corpo ed espandersi guadagnando salute bonus, nonché rimbalzare per danneggiare i suoi avversari; Susan Storm è invece una Strategist in grado di fornire barriere ai propri alleati, curarli ed al contempo danneggiare gli avversari, fornire un campo di cura ed invisibilità per tutto il team e (chi l'avrebbe mai detto) diventare invisibile dopo un tot di tempo.

La nuova season (che durerà un totale di 3 mesi) porterà con sé un pass tutto a tema vampiresco e dark, con nuove skin per Wolverine, Loki, Scarlet Witch, Adam Warlock, Iron Man, Moon Knight, Peni Parker, Magneto, Namor e Rocket Raccoon; inoltre saranno nerfati alcuni eroi che hanno dominato il meta della stagione 0 (come Hela ed Hawkeye) mentre saranno buffati quelli meno performanti (come Venom, Wolverine ed il duo Cloack&Dagger)

Ricordiamo che il titolo è disponibile gratuitamente su Playstation, Xbox e PC dallo scorso 6 dicembre.

Fonti consultate:

Sito ufficiale
Video sul canale YouTube ufficiale






Versione originale della notizia