Versailles no Bara: nuovo trailer per il film anime di Lady Oscar in uscita in Giappone

Presentati 7 nuovi membri del cast

di Ironic74

Lo staff del nuovo adattamento animato cinematografico basato sul manga Le rose di Versailles di Riyoko Ikeda, in Italia noto come Lady Oscar, ha diffuso un ulteriore trailer della tanto attesa pellicola in uscita il 31 gennaio nelle sale giapponesi. Il video promo si concentra sulla figura della protagonista Oscar.





Svelati anche 7 nuovi membri del cast
 


  
 
versaillesss.jpg
 
Intorno alla metà del 18° secolo, per rinsaldare il reciproco impegno di amicizia contro la Prussia di Federico II, Austria e Francia decidono di pensare a un matrimonio che potesse unire le due monarchie: quello tra la quattordicenne Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena e il delfino francese Luigi XVI. La loro tormentata vicenda comincia a intrecciarsi sempre più con quella di una splendida fanciulla, Oscar Françoise de Jarjayes, una giovane nobile che il padre ha voluto educare come un uomo, perché diventasse il generale della guardia reale francese così come lo erano stati i suoi discendenti.

Ricordiamo anche il cast principale del film:
Per quanto riguarda lo staff troviamo alla regia Ai Yoshimura (Ao Haru Ride), per MAPPA, con la sceneggiatura di Tomoko Konparu (Arrivare a te). Il character design è opera di Mariko Oka (The Demon Prince of Momochi House), mentre le musiche sono prodotte da Hiroyuki Sawano e da Kohta Yamamoto.

L'opera originale è il manga di Riyoko Ikeda, pubblicato su  Margaret tra il 1972 e il 1973, e poi tornato a più riprese con nuovi capitoli e storie. L'edizione italiana più recente, di J-POP Manga, comprende sia la storia originale sia, in tre distinti volumi, le successive, ovvero La Duchessa in nero, Le Storie Gotiche e gli Episodes.

Il celebre adattamento animato di quaranta episodi, andato in onda tra il 1979 e il 1980, e diretto in prima battuta da Tadao Nagahama, e poi per oltre metà e fino alla fine da Osamu Dezaki, è disponibile su Amazon Prime Video, con una nuova edizione Home Video uscita per Yamato Video.

Al momento non si sa nulla circa un eventuale sbarco in Italia del nuovo film.

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia