Let Me Eat Your Pancreas al cinema dal 3 al 5 febbraio, per Dynit

Sarà il primo evento della nuova rassegna "I Love Japan"

di Nightcore-X

Riportiamo direttamente dal sito di Dynit l'annuncio dell'arrivo nelle sale italiane, dal 3 al 5 febbraio 2025, di Let Me Eat Your Pancreas di Sho Tsukikawa.
 
let-me-eat-your-pancreas.jpg
 

IL NUOVO PROGETTO DEDICATO AL CINEMA GIAPPONESE PARTE CON UN TEEN-DRAMA
VAI AL CINEMA E VINCI UN VIAGGIO IN GIAPPONE (MAGGIORI DETTAGLI NEI PROSSIMI GIORNI)!

LET ME EAT YOUR PANCREAS

diretto da Sho Tsukikawa
AL CINEMA IL 3, 4 E 5 FEBBRAIO



Dynit
 in collaborazione con Adler Entertainment è felice di annunciare la nascita di I Love Japan, l’etichetta che riunirà le produzioni del Sol Levante ancora inedite sui grandi schermi italiani o in occasioni di importanti anniversari. Anime e live action popolarissimi in Giappone arriveranno anche in Italia: tutti i fan e gli appassionati del cinema nipponico potranno vedere le grandi storie che negli ultimi anni hanno stregato il pubblico giapponese, conquistando il box office e il cuore degli spettatori.

Si parte con una trilogia live action incentrata su storie di passione, amicizia e profondi sentimenti. Tra febbraio e aprile 2025 usciranno Let Me Eat Your Pancreas (3, 4 e 5 febbraio), Your Eyes Tell (3, 4 e 5 marzo) e April Come She Will (7, 8 e 9 aprile).

Per chi andrà a vedere questi titoli al cinema è in arrivo una sorpresa che renderà reale la possibilità di immergersi nelle atmosfere del Giappone assaporandone profumi e colori e che sarà svelata nei prossimi giorni.

Si inaugura la stagione dei live action con l’uscita del teen-drama Let Me Eat Your Pancreas (Kimi no Suizō wo Tabetai), che arriverà per la prima volta nelle sale italiane il 3, 4 e 5 febbraio. Il lungometraggio è una struggente storia d’amore e di amicizia ispirata alla pluri-premiata light novel di Yoru Sumino che ha stregato milioni di lettori in tutto il mondo ed è stata inserita dalla prestigiosa rivista di critica letteraria “Da Vinci” al 2° posto nella classifica dei migliori romanzi pubblicati in Giappone nel 2015. Il film ha riscosso un notevole successo in patria e all’estero, incassando oltre 39 milioni di dollari e ricevendo, tra le altre, la nomination per il miglior film dell’anno al 41° Japan Academy Award e al 60° Blue Ribbon Awards. Inoltre l’omonimo manga Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas, disegnato da Izumi Kirihara, ha ottenuto un rating di gradimento del 93% tra gli utenti di Google.

Let Me Eat Your Pancreas, prodotto da Toho Pictures e diretto da Sho Tsukikawa, vede nel cast le giovani star in grande ascesa Minami Hamabe (pluripremiata per questa sua interpretazione) e Takumi Kitamura, e anche il leggendario attore e doppiatore Shun Oguri, uno dei più amati tra i fan del cinema e dell’animazione del Sol Levante.

Due ragazzi, due diverse personalità e un segreto ad unirli: Sakura Yamauchi e Haruki Shiga sono compagni di classe, ma non sono mai stati in confidenza. Lei è popolare, allegra e piena di vita, mentre lui è un ragazzo timido e impacciato. Un giorno, per caso, Takumi trova il diario della ragazza e fa una terribile scoperta: Sakura ha una malattia al pancreas e non le resta molto tempo. Per aiutare la compagna malata a esaudire i suoi ultimi desideri Haruki si lascia coinvolgere in una serie di capricci e avventure, passando da un’iniziale distacco a una profonda amicizia e lasciandosi travolgere dallo spirito gioioso di Sakura.

Fonte consultata:
Dynit



Versione originale della notizia