Anime Preview: trailer per I'm the Evil Lord of an Intergalactic Empire, e altri anime
Debutto ad aprile anche per CLASSIC★STARS, The Too-Perfect Saint e mono
di Albrechtseele
Nella sua vita precedente Liam ha vissuto un'esistenza da persona responsabile che seguiva la morale... fino a quando non morì indebitato e tradito dalla moglie. Rinato nella famiglia regnante di un vasto impero intergalattico, ha capito che la vita è divisa fra gli oppressi e coloro che li calpestano, decidendo che questa volta vivrà una vita completamente egoistica. Ma per qualche motivo sembra che le cose si rifiutino di funzionare come desidera; nonostante faccia del suo meglio per diventare un tiranno, infatti, qualsiasi decisione da lui presa porta pace e prosperità al suo dominio, assieme a un'inaspettata popolarità.
I membri del cast annunciati finora sono:
- Natsuki Hanae nel ruolo di Liam;
- Kaori Maeda nel ruolo di Liam (bambino);
- Reina Ueda nel ruolo di Amagi;
- Takehito Koyasu nel ruolo di Guide;
- Ayana Taketatsu nel ruolo di Nias Carlin;
- Mikako Komatsu nel ruolo di Christiana.
È possibile trovare informazioni sullo staff dell'opera, che sarà animata dallo studio Quad, nella precedente notizia dedicata.
Novità anche per CLASSIC★STARS, adattamento anime del progetto multimediale di King Amusement Creative. Nel video promozionale recentemente diffuso, è stato comunicato che la serie arriverà sulle televisioni giapponesi il prossimo aprile.
Yūma Uchida eseguirà la opening "Singularist", mentre i Gran★MyStar (gruppo costituito dalle voci dei quattro personaggi principali, ovvero lo stesso Uchida, Kent Itō, Shun Abe, e Shōya Ishige) canteranno la ending "BEYOND★CLASSIC".
L'accademia privata Gloria è un luogo dove vengono riunite le stelle nascenti nel campo della musica, dell'arte e dello sport. Nel dipartimento di musica gli studenti che risultano compatibili possono ricevere il "Dono" di famosi musicisti del passato, che gli viene impiantato in modo che possano eguagliare il loro talento assumendo pure i nomi di questi famosi maestri. La storia si concentra su Beethoven, uno studente che si scopre compatibile con il "Dono" e viene ammesso alla prestigiosa accademia.
Il cast è formato da:
- Yūma Uchida - Beethoven
- Kent Itō - Mozart
- Shun Abe - Chopin
- Shōya Ishige - Liszt
- Taku Yashiro - Lost Beethoven
- Takuya Satō - Lost Vivaldi
- Ayumu Murase - Lost Schumann
- Daisuke Namikawa - Ao Miharagi
Hideaki Oba (I'm in Love with the Villainess) è il regista presso Platinum Vision, con Shingo Nagai alla series composition. Hitoshi Fujima, Ryōta Tomaru, e Yūsuke Takeda compongono le musiche, mentre Yōko Satō adatta per le animazioni il character design originale di Tomoko Yoshida.
Debutto ad aprile anche per The Too-Perfect Saint: Tossed Aside by My Fiancé and Sold to Another Kingdom (Kanpeki Sugite Kawaigeganai to Konyaku Haki Sareta Seijo wa Ringoku ni Urareru), adattamento animato per la TV della light novel scritta da Kouki Fuyutsuki e illustrata da Masami.
Nata in una famiglia di santi, Philia ha ricevuto una rigida educazione che ha fatto di lei una perfetta santa e le ha garantito un fidanzamento con il principe Julius. Ma lui ha rotto il fidanzamento perché la ragazza era diventata troppo perfetta per i suoi gusti. Per questo ha deciso che Philia doveva lasciare la sua terra natale e diventare la santa di un reame vicino, ottenendo in cambio soldi e risorse. La giovane era pronta a essere trattata in malo modo ma, al contrario, ha ricevuto una calorosa accoglienza! Philia mette i suoi poteri al servizio dei cittadini e riacquista in questo modo memorie del passato, realizzando di trovarsi nella storia di un libro. Grazie ai suoi ricordi, riesce ad aiutare le persone che la circondano e a risolvere molti problemi. Ma cosa farà ora che anche il Paese che l'ha svenduta è in pericolo?
Informazioni sul cast e sullo staff della serie, animata da TROYCA, sono disponibili in questa precedente notizia.
Sempre in primavera, ad aprile, arriverà mono, adattamento animato dello yonkoma manga di Afro (Laid-back Camp).
Satsuki Amamiya e la sua migliore amica An Kiriyama facevano parte del club di fotografia della scuola, con la prima che ammirava la senpai e presidentessa Sakihara. Questo fino a quando lei e i restanti membri del terzo anno si sono diplomati, lasciando Satsuki nello sconforto e il club nel caos. Per pura coincidenza una fotocamera comprata da Satsuki non arriva in tempo e, assieme ad An, vanno in visita al venditore per chiedere spiegazioni. Qui faranno la conoscenza con Haruno Akiyama, un'aspirante mangaka che vuole creare un manga entusiasmante con protagoniste delle studentesse delle superiori. A scuola le due incontrano Sakurako Shikishima, la presidentessa del club di cinema che sta vivendo un problema simile a quello di fotografia. Per evitarne la chiusura Sakurako ha l'idea di fonderli assieme dando vita al cinefoto club. Ora questo trio, assieme ad Haruno e alla motoblogger Kako Komada, si è prefissato un nuovo obiettivo: scattare foto nei luoghi turistici del Giappone per aiutare la mangaka a raggiungere il proprio sogno!
Faranno parte del cast:
- Haruna Mikawa nel ruolo di Satsuki Amamiya;
- Aoi Koga nel ruolo di character An Kiriyama;
- Hikaru Tōno nel ruolo di Sakurako Shikishima;
- Reina Ueda nel ruolo di Haruno Akiyama;
- Maki Kawase nel ruolo di Kako Komada.
Ryōta Aikei (assistente alla regia in Jujutsu Kaisen) dirige l'anime per Soigne. Takuya Miyahara cura il character design, e Yōko Yonaiyama (A Sign of Affection) la series composition.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV