La rock band The Pillows (FLCL) annuncia il suo scioglimento
Da noi erano famosi per la OST della serie Gainax
di Ironic74
Ebbene, dopo 22 album in studio, diversi EP e compilation e oltre 40 singoli, il gruppo ha annunciato qualche ora fa di essersi ufficialmente sciolto dopo lo spettacolo tenutosi venerdì al KT Zepp Yokohama. Nell'annuncio in inglese, il gruppo ha ringraziato i fan per il loro supporto negli ultimi 35 anni. I membri della band hanno dichiarato di aver esitato a usare la parola "sciolti", ma hanno deciso di usarla "piuttosto che lasciare spazio alle aspettative di una futura reunion". I membri hanno affermato di "sperare di incontrare di nuovo i fan attraverso le loro attività da solisti in futuro".
Il sito web e gli account sui social media della band continueranno a essere chiamati " The Pillows Monument" e condivideranno aggiornamenti sulle attività dei singoli membri.
Il gruppo si è formato nel settembre 1989 ed è composto da Sawao Yamanaka (voce e chitarra ritmica), Yoshiaki Manabe (chitarra solista) e Shinichiro Sato (batteria). L'ultimo album in studio della band è stato Rebroadcast , pubblicato nel settembre 2018. I Pillows hanno eseguito gran parte della colonna sonora di FLCL, tra cui la sigla finale dell'anime, "Ride on Shooting Star", diventata una delle tracce preferite dagli appassionati di anime.
La band è tornata per eseguire le canzoni a tema per FLCL Progressive e FLCL Alternative, e hanno eseguito le colonne sonore per FLCL: Grunge e FLCL: Shoegaze. Hanno anche eseguito musiche per BECK: Mongolian Chop Squad, Moonlight Mile, Ahiru no Sora e altri anime.
Fonte consultata:
Anime News Network