Once Upon a Witch's Death: trailer e data di uscita per l'anime

Rivelati inoltre due nuovi membri del cast che prenderanno parte alla serie

di ingiro

Lo staff di Once Upon a Witch's Death: The Tale of the One Thousand Tears of Joy, adattamento animato della serie di light novel Aru Majo ga Shinu Made: Owari no Kotoba to Hajimari no Namida, di Saka, ha rilasciato il video promozionale principale e rivelato che l'anime uscirà il 1° aprile. Nel video possiamo ascoltare in anteprima l'opening "Drops" a cura di Maaya Sakamoto.
 
 
Nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, l'apprendista strega Meg scopre che le rimane solo un anno di vita. La sua insegnante, la longeva strega Faust, le spiega che l'unico modo per sciogliere la maledizione della morte è raccogliere lacrime di gioia che possano permettere la crescita del seme della vita. Per trovarle Meg sarà costretta ad abbandonare la vita protetta che ha sempre avuto e partire per il mondo a lei ignoto. Il suo viaggio sarà pieno di incontri, separazioni, amicizie e molte lacrime: alla fine le lezioni più importanti per le streghe sono luminose, dolci e in qualche modo strazianti.
 

Sono stati inoltre annunciati due nuovi membri del cast:
 

 


I due membri del cast già annunciati sono Yoshino Aoyama nel ruolo della protagonista, Meg Raspberry, e Yoshiko Sakakibara nel ruolo di Faust.
 
Passando invece allo staff, nel ruolo di regista troviamo Atsushi Nigorikawa (Beast Tamer), per EMT Squared, con Yukishikuzu (Smile of the Arsnotoria the AnimationAtelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout) al character design e Keiichirō Ōchi (Adachi and ShimamuraThe Quintessential Quintuplets) alla series composition.

Saka ha pubblicato la storia sul sito web di Kakuyomu a partire dal mese di ottobre del 2019 e l'ha conclusa nell'agosto del 2022. Kadokawa sta pubblicando i romanzi in formato cartaceo con le illustrazioni di Chorefuji, con il secondo di prossima uscita. Il già citato adattamento manga di Kenu Amearare è in corso, anch'esso con il secondo volume in arrivo.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia