Dragon Ball super: in arrivo un capitolo speciale autoconclusivo

Un buon segnale per la ripresa della serie?

di Ironic74

Come molti di voi sanno, l'anno scorso,  Dragon Ball Super, adattamento manga a opera di Toyotaro dell’omonimo anime ed edito in Italia da Star Comics, è stato sospeso a tempo indefinito dopo la morte di Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball, avvenuta lo scorso 1° marzo. Più precisamente sul numero di maggio della rivista V Jump di Shueisha, dove l'ultimo capitolo uscito, il 103, concludeva l’arco narrativo “Super Hero”.  Da quel momento in poi non si è saputo più nulla di ufficiale sul proseguo della serie.


Lo staff della serie Dragon Ball ha poi rivelato durante il Jump Festa 2025 a dicembre che la rivista V Jump di Shueisha pubblicherà un capitolo speciale autoconclusivo del manga nell'edizione super-sized di aprile, che uscirà il 20 febbraio. Il capitolo speciale si concentrerà sulla motivazione di Trunks nel lottare per la giustizia come uno dei membri della squadra Saiyaman X. Il canale YouTube del franchise di Dragon Ball ha condiviso un bozzetto del prossimo one-shot lunedì (il video inizia circa al minuto 5:23).




Toyotarō ha lanciato il manga su V Jump nel giugno 2015 come adattamento dell'anime di Dragon Ball Super, sebbene il manga si discosti dall'anime in diversi aspetti. Shueisha ha pubblicato il 23° volume del manga a compendio nel aprile 2024.

Fonteanimenewsnetwork.com
 

Versione originale della notizia