Transformers: un video in stop-motion celebra i 40 anni del franchise

Il Giappone rende nuovamente omaggio a tanto amati Autobots e Decepticons

di Olimpea

È stato recentemente pubblicato un video dedicato ai Transformers per celebrare il 40° anniversario del franchise. L'episodio speciale animato in stop-motion è intitolato "We Are Not Alone".




Il video di oltre 7 minuti presenta i Transformers provenienti da tutta la storia del franchise, uniti per combattere un aspirapolvere robotico senziente. Tra questi, Optimus Prime e Megatron, Galvatron, e Devastator dal film live action Transformers 2 - La vendetta del caduto del 2009.
 

Non è la prima volta che il Giappone rende omaggio al franchise. Studio Trigger e Takara Tomy hanno infatti collaborato per l'animazione di un video speciale con il brano del 2007 "Mayday", dei Bump of Chicken

Ricordiamo che Transformers è un media franchise prodotto dalla americana Hasbro e dalla giapponese Takara Tomy, nato nel 1984 con la linea di giocattoli omonima. La serie animata ha fatto il suo debutto nel 1984. Dalla sua prima stagione, poi, la serie ha ricevuto numerosi spin-off, adattamenti manga, a fumetti, e svariate trasposizioni cinematografiche.

Il film di recente uscita Transformers One è stato il primo della serie interamente animato in computer grafica. Ha debuttato in Italia lo scorso 26 settembre distribuito da Eagle Pictures.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia