League of Legends: Riot Games fa marcia indietro sulla questione dei Forzieri Hextech
Ancora una volta la community fa sentire la sua voce con successo
di Klarth Curtiss
Nonostante League of Legends sia uno dei live service più popolari del mondo da oltre dieci anni, nelle ultime tre settimane la situazione non è stata pere niente rosea. Questo a causa dell'infelice scelta degli sviluppatori di rimuovere completamente i forzieri Hextech, ritenendoli un modo troppo semplice per i giocatori di ottenere skin gratuite, riducendo quindi sensibilmente i profitti dell'azienda.
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A far innalzare i forconi ai fan della community, che non ha tardato a farsi sentire forte e chiaro, c' è stata anche la controversa decisione di rimuovere le capsule per l'onore e di inserire una nuova formula di Battle Pass, decisamente sottotono, oltre all'introduzione in maniera costante delle Skin Gloriose (bloccate dietro a un sistema gatcha dal costo di circa 250€). Ira della community che ha infine costretto l'azienda a fare una netta retromarcia.
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A far innalzare i forconi ai fan della community, che non ha tardato a farsi sentire forte e chiaro, c' è stata anche la controversa decisione di rimuovere le capsule per l'onore e di inserire una nuova formula di Battle Pass, decisamente sottotono, oltre all'introduzione in maniera costante delle Skin Gloriose (bloccate dietro a un sistema gatcha dal costo di circa 250€). Ira della community che ha infine costretto l'azienda a fare una netta retromarcia.
Nell'ultimo aggiornamento degli sviluppatori pubblicato il 26 febbraio infatti i developer Andrei "Meddler" Van Roon e Paul "Pabro" Belleza hanno annunciato una serie di cambiamenti in risposta ai feedback degli utenti, che saranno predisposti nella seguente maniera:
- A partire dall'Atto 2 (che comincerà mercoledì 5 marzo) i Forzieri Hextech torneranno. Nello specifico sarà possibile ottenere 10 forzieri e chiavi per ogni atto (quindi circa 60 all'anno), questi saranno suddivisi in 8 lungo il tracciato gratuito del pass battaglia (in sostituzione della skin stagionale e di quelle dal valore di 1350 rp o meno), mentre gli altri due saranno distribuiti tramite il sistema dell'onore;
- Il costo di essenza blu di tutti i campioni sarà ridotto del 50%, in quanto ottenere personaggi per i nuovi giocatori stava diventando quasi impossibile e, in questo modo, sarà possibile garantirne un flusso costante;
- La chiaccheratissima skin gloriosa Mordekaiser Sahn-Uzal sarà reinviata a data da destinarsi per aumentarne la qualità. Le skin gloriose, poi, non saranno rilasciate così spesso;
- Una delle skin non prestigio presenti sul pass sarà sostituita da 25 unità di Essenza Mitica, questo perché dopo i cambiamenti al pass gli utenti avevano evidenziato quanto fosse difficile ottenerla senza pagare;
- Il Clash, ossia il torneo amichevole organizzato direttamente nel client che si tiene nei weekend, tornerà su una base mensile;
- Infine, il Tuo Negozio (ossia una selezione di skin scontate per i campioni utilizzati maggiormente da un certo utente) tornerà nella patch 25.6 (ossia il 19 marzo), mentre l'Emporio delle Essenze Blu tornerà nella 25.7 (ossia il 2 aprile).
E questo è quanto! Pare dunque che ancora una volta l'insurrezione della community abbia portato i risultati sperati, che Riot Games abbia imparato la lezione una volta per tutte?