Genshin Impact presenta tutte le novità della patch 5.5

L'ultima zona di Natlan diventa finalmente disponibile insieme alla sua tribù!

di Klarth Curtiss

Si è tenuto nel primo pomeriggio di oggi il livestream dedicato alla prossima versione in arrivo di Genshin Impact, il gdr open-world targato HoYoverse (che, tra le altre cose, ha da poco lanciato un interessante teaser di trama tramite un web event).
La trasmissione è stata focalizzata sull'ultima zona in arrivo della regione di Natlan e le novità ad essa collegate. Facciamo quindi un riassunto di quanto abbiamo potuto vedere.
 
La regione di Natlan è finalmente completa

La versione 5.5"Giorno del ritorno della Fiamma", porterà il nostro viaggiatore e Paimon a fare la conoscenza della Tribù dell'abbondanza, l'ultimo dei popoli di Natlan, situata alle pendici del Grande Vulcano di Tollan nella regione di Teteocan, dove vivono inoltre in armonia con una specie di sauri che ancora non era stata introdotta, i Tatankasauri, simili ad arieti, che utilizzano la loro forza per caricare e spaccare rocce.
A fare da guida all'eroe penseranno un volto conosciuto ed una nuova leva: Iansan (la scatenata coach della tribù tanto piccola quanto energica) e Varesa (campionessa di combattimento a mani nude). Come prevedibile le due diventeranno a tutti gli effetti personaggi ottenibili:
 
Tutti i giocatori che vorranno ottenere Varesa dovranno preparare il proprio party, poiché sarà introdotto il nuovo boss sul campo Statua del drago di lava che rilascerà i suoi materiali di ascensione.

Per quanto riguarda i banner in cui sarà possibile ottenere i due personaggi, nella prima parte avremo Varesa insieme al ritorno della custode delle nuvole Xianyun e, in entrambi i banner, sarà possibile ottenere anche Iansan; la seconda parte della patch vedrà invece il ritorno della forgiatrice dei figli degli echi Xilonen e dell'Archon di Anemo Venti.
 
Varesa è pronta a mandare al tappeto tutti i suoi avversari

In relazione alla nuova zona, proprio come per le precedenti, sarà possibile ottenere primogemme in base alla sua percentuale di esplorazione fino alla patch 2.6 e, inoltre, qui sarà anche disponibile una nuova missione con il nostro piccolo amico sauro.

Parlando invece degli eventi della patch ce ne sarà come sempre un'ampia varietà:
 

Arriverà inoltre una nuova variante dell'evento overflowing mastery, chiamato overflowing favor e che darà doppi drop sugli artefatti e, giusto in tempo, sarà rilasciato un dominio con 2 nuovi setGiuramento della lunga notte Finale delle gallerie profonde (anche se gli effetti sono al momento sconosciuti).

Saranno inoltre aggiunte nuove musiche di Natlan al rhythm game permanente, mentre Venti e Dehya riceveranno degli echi ottenibili tramite il Teatro Immaginario, infine nuove carte saranno aggiunte al TCG.
 
Dopo averlo sentito menzionare e parlare Ifa compare finalmente

La live si è chiusa con la rassegna di diversi quality of life in arrivo:
 

Dulcis in fundo, è stata annunciata una collaborazione con Seagate, la nota marca di HDD e SSD, per la creazione di un SSD a tema Cyno.


E questo è quanto! Vi lasciamo qui sotto tutti i video del caso e vi ricordiamo che la patch sarà disponibile fra due settimane, ossia mercoledì 26 marzo.





Versione originale della notizia