Ghost in the Shell: un trailer rivela lo staff principale per il nuovo capitolo del franchise
Lo Science SARU si occuperà di animare la nuova serie tv prevista per il 2026
di Ironic74
Moko-chan (storyboarder e animatore principale per DAN DA DAN, ma anche dietro Scott Pilgrim: La Serie e Tatami Time Machine Blues) fa il suo debutto come regista, mentre a scrivere e supervisionare i copioni ci sarà Toh Enjoe (autore originale per L'impero dei cadaveri; sceneggiatore di Godzilla: Punto di singolarità ). Shūhei Handa (Little Witch Academia (TV), Spriggan) si occuperà del design dei personaggi e sarà anche il direttore principale delle animazioni.
Il team ha anche rivelato un secondo teaser visivo, disegnato da Handa.

Masamune Shirow, l'autore del manga originale, ha così commentato:
"Dal punto di vista delle adattamenti anime, questo nuovo THE GHOST IN THE SHELL segna la quarta versione dopo quelle di Mamoru Oshii, Kenji Kamiyama e Kazuchika Kise. Se separiamo GHOST IN THE SHELL e Innocence, categorizziamo la serie S.A.C. in Stagioni 1, 2 e Solid State Society, dividiamo ARISE in una propria serie insieme al nuovo film, e separiamo SAC_2045 in Stagioni 1 e 2, questa sarebbe il decima adattamento in totale. Considerando il cambiamento nel team di produzione, si potrebbe anche considerare questo come il primo capitolo di una seconda generazione. Il manga originale è piuttosto vecchio, quindi chiedo la vostra comprensione su questo punto (scusate!). Detto ciò, spero sinceramente che questa sarà ancora una volta un'esperienza visiva piacevole."
La mostra dedicata all'autore "Il Mondo di Masamune Shirow - The Ghost in the Shell e il Cammino della Creazione -" è stata inaugurata al Museo Letterario di Setagaya a Tokyo proprio oggi e rimarrà aperta fino al 17 agosto.
L'ultima anime basato sul franchise è stato Ghost in the Shell: SAC_2045 The Last Human, il film recap del 2023 per la seconda stagione della serie Ghost in the Shell: SAC_2045.
Fonte: Anime News Network