Star Wars: Visions: anteprima e data di messa in onda della terza stagione.

Rivelata la lineup degli episodi e relativi studi e registi, data di messa in onda della serie. In più pubblicata l'anteprima del corto di Shinya Ohira

di Artax

Durante l'evento Star Wars Celebration tenutosi a Tokyo, si è svolto un panel dedicato a Star Wars: Visions, serie antologica ambientata nell'universo di Star Wars, precedentemente rinnovata per la terza stagione su Disney+.
La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 29 ottobre.
 
cover.jpg
 
Terza stagione della serie televisiva antologica legata al franchise di Star Wars e che vedrà alcuni dei migliori creatori di anime del mondo portare il loro talento in questo amato universo.


Online è stato pubblicato il trailer della serie, che potete vedere qui sotto.
 


James Waugh, produttore esecutivo di Star Wars: Visions ha confermato che tre storyline popolari sin dalla prima stagione proseguiranno anche nella terza, cioè "The Duel", "The Village Bride" e "The Ninth Jedi". Inoltre ha dichiarato l'intenzione di intraprendere un sentiero periglioso presentando l'etichetta "Star Wars: Visions Presents", nella quale autori e autrici potranno creare storie più profonde ambientate nel mondo di Star Wars. Questo grazie al minutaggio maggiore, senza dover sottostare ai paletti del cortometraggio tipico degli episodi di Visions.

Il primo di questi sarà uno spinoff di "The Ninth Jedi" previsto per il 2026.

In più è stata resa nota la lista di studi, registi e relativi corti che andranno a comporre la terza stagione della serie antologica:
 
 

Waugh ha inoltre commentato circa le ispirazioni originali e la scelta di dare spazio all'animazione giapponese per il primo e terzo volume: “In generale, Visions è un concetto che nasce davvero dalla passione per l'animazione. Penso che abbiamo sempre ammirato profondamente gli artigiani che riescono a raccontare storie così belle attraverso l'animazione. E così, mentre discutevamo su come celebrare tutto questo, abbiamo finito per elaborare un concetto incentrato sugli anime e sulla celebrazione di Star Wars attraverso la loro prospettiva, con l'idea di mettere in primo piano la cultura giapponese all'interno di Star Wars e la sua influenza su Star Wars in generale”.


Fonti consultate:
Catsuka
Holllywood Reporter

Versione originale della notizia