Napoli Comicon 2025: gli appuntamenti dal vivo con AnimeClick.it (Media Partner)
di Ironic74
AnimeClick.it torna al Comicon di Napoli dal primo al 4 maggio, e lo fa in quella che è sempre stata la sua casa, l'Asian Village, anche se in una nuova location per quanto riguarda la Sala Hiroba. Torna con un proprio stand/postazione da cui trasmetterà in diretta tutti i giorni della fiera (presto vi daremo la programmazione completa) ma non mancheranno gli eventi "dal vivo" per poterci incontrare e fare divulgazione. Qui di sotto l'elenco di tutti gli eventi che vedranno una nostra partecipazione attiva dal vivo, ricordando che, per chi non sarà presente, questi saranno ripresi e trasmessi sul nostro canale e resi disponibili per tutti.

Giovedì 1 MAGGIO
I 40 anni dello Studio Ghibli, tra sogni e magia
lo straordinario successo di pubblico e critica di Nausicaä della Valle del Vento diede l'impulso alla creazione dello Studio Ghibli, nel giugno del 1985, uno dei momenti più importanti della storia dell'animazione giapponese. Da Hayao Miyazaki a Isao Takahata al successo di pubblico e critica ai due Oscar. Ripercorriamo insieme l'epica storia di questa fucina di talento.
Modera: Alessandro Falciatore
con Alessandra Richetto
Caterina Rocchi
Mara Famularo
Max Ciotola

DATA E ORARI
- 1 maggio, 16:00 - 17:00
LOCATION
Sala Meeting Hiroba
DOMENICA 4 MAGGIO
Campioni di carta: il genere spokon manga tra ieri e oggi con uno sguardo al futuro.
Con alterna fortuna, dal 1996 ad oggi sono arrivati da noi in Italia 139 titoli spokon , 139 tentativi di portare un manga sportivo in Italia. Ripercorriamo insieme le opere e gli autori più importanti di questo filone di storie epiche o personali, il più delle volte legate indissolubilmente alla storia e alla società giapponese.
Con Alessandro Falciatore, Michele Mari e Sommobuta

DATA E ORARI
- 4 maggio, 16:00 - 17:00
LOCATION
Sala Meeting Hiroba
Dove trovarci
