Arknights Rise from Ember: rilasciato il trailer ufficiale e svelata la data di uscita

Rivelate anche informazioni su staff, cast e artista dell’opening

di ingiro

Lo staff di Arknights Rise from Ember, terza serie televisiva dell’anime basato sull’omonimo gioco mobile di Hypergryph, ha reso disponibile un nuovo video promozionale, in cui possiamo ascoltare in anteprima l’opening dal titolo "End of Days", eseguita da ReoNa, mentre l’ending "Truth" sarà cantata da Hana Itoki. Nel video ci viene inoltre svelato che la serie uscirà il 4 luglio 2025.
 
 
Trama della prima serie. Nella landa di "Terra", disastri naturali di cause sconosciute si sono verificati irregolarmente in molte zone. Pertanto, la maggior parte delle persone, per sfuggire a quei disastri, è andata a vivere in città mobili sviluppatesi nel corso degli anni. L'Originium, riversatosi sul luogo di tali catastrofi, ha portato al rapido progresso della civiltà grazie alla loro immensa energia. Ma ha portato con sé anche qualcos'altro: una malattia incurabile chiamata oripatia. Poiché i corpi delle persone con oripatia si cristallizzano gradualmente e diventano una nuova fonte di infezione al momento della morte, in molti paesi gli infetti sono soggetti a persecuzione in regimi di segregazione e lavoro forzato. Coloro che erano oppressi dai governi cominciano a ribellarsi. Rhodes Island, un'azienda farmaceutica alla ricerca di una cura, imbraccia le armi e inizia una conquista cercando di salvare la popolazione dalla malattia.
 


Faranno parte del cast:
 

Yuki Watanabe dirige l'anime per Yostar Pictures, assistito da Masaki Nishikawa. Aya Takafuji cura il character design, e Yuki Hayashi compone le musiche. Si affiancano loro:
 

Sono state finora realizzate due serie da otto episodi, disponibili su CrunchyrollArknights: Prelude to Dawn, dell'ottobre 2022, e Arknights: Perish in Frost, che ha debuttato un anno dopo.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia