Otaku no Video by Dynamic Italia: recensione
di Tacchan
Kubo è uno studente come tanti altri: ha una ragazza, una passione per il tennis ed una vita normale. Un giorno al ritorno da una serata con amici incontra Tanaka, un suo vecchio compagno delle superiori. Rimane colpito dal suo gruppo di amici, decisamente particolari. Lo rincontra poi al festival universitario, questa volta vestito in cosplay. Decide di andarlo a trovare inconsapevole che quel giorno stravolgerà la sua vita. Smette di giocare a tennis, si lascia un po’ andare e mette su qualche chilo. Ben presto la situazione gli sfugge di mano, tanto che la sua ragazza decide di mollarlo. Questo evento farà scattare in lui un inedito spirito di rivalsa: le farà pentire la decisione presa… diventerà il re degli otaku e costruirà intorno a questa sua passione un vero e proprio impero.
Il gruppo di amici inizia dal modellismo e la loro opera avrà così successo che in breve la loro neo-nata compagnia sarà una delle più importanti nel settore. Kubo tuttavia non è ancora soddisfatto: il suo sogno è quello di costruire Otakuland… solo allora sarà degno di investirsi del titolo di Otaking.
Per leggere per intero la recensione, per leggere le opinioni su quest'anime e per vedere qualche immagine, cliccate qui.
Versione originale della notizia