Kamigami no Ki: il nuovo anime sugli dei egizi, in onda dal 24 novembre
Toshiyuki Morikawa sarà la voce di tutti i personaggi della serie.
di Utente63153
Morikawa si è detto sorpreso quando ha saputo della decisione, e si è divertito a pensare a come interpreterà i differenti personaggi.
Il primo episodio andrà in onda il 24 novembre durante il programma notturno #Hi_Poul. Sōtsū anima la serie mentre l'illustratore Konatsu e KT si occupano del character design. Tommy Hino (Crane Game Girls e Crane Game Girls Galaxy) dirige la serie e si occupa della sceneggiatura con KT.
La serie è ambientata attorno al 3000 a.C. in Egitto, nei pressi del Nilo. E' incentrata sul personaggio di Medjed, ma ci saranno anche altri dei dell'Antico Egitto, come Bastet, Anubis e Ra, e perfino due umani, Iabi e Aakeu, dei quali si seguiranno le vicende quotidiane.
Mejdej è una misteriosa divinità egizia, ed è conosciuto anche come il "Distruttore"; può lanciare dei raggi dagli occhi per proteggere Osiris.
Bastet è la nota divinità egizia del raccolto, e ha la testa di un gatto.
Anubis è il famoso dio del mondo dei morti e ha la testa di un cane.
Ra è il dio sole dalla testa di falcone, ma nell'anime ha la testa di un passero.
Iabi è l'umano assistente degli dei, il cui nome significa "debole".
Aakeu è un umano amico di Iabi, il cui nome significa "amico".
Verso la fine del mese la Medicom Toy distribuirà anche una action figure "NY@BRICK" di Bastet che permetterà di scaricare la sigla dell'anime.
La figura di Medjed è diventata famosa in Giappone dopo che il British Museum ha tenuto una mostra sull'antico Egitto a Tokyo, nella Mori Arts Center Gallery. I semplici disegni hanno dato vita a fan art, prodotti di vario tipo, fumetti, giochi e molto altro. La Goodia Inc. ha distribuito Egykoi!~Egypt Kami to Koishi yo~ (Egy-amore! Divinità egizie e Amore), un videogioco che include Medjed e altre divinità egizie inseriti in un ambiente scolastico. Il seguito, Egykoi!~Egypt Kami to Koishi yo~ [Idol Edition], ha per protagonista una ragazza che si unisce a un'agenzia chiamata 716 (si pronuncia Nile, Nilo) e che diventa la manager di un gruppo di idol.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork