Designer dell'Oculus Rift vuole finanziare una serie anime su Rem
Palmer Luckey è un miliardario appassionato d'anime, possiamo sperarci?
di Alex Ziro
Ebbene sì. Palmer Luckey vorrebbe finanziare l’animazione per i capitoli del “what if” su Rem di Re:ZERO, dei quali vi abbiamo parlato in questa news precedente. Sì, lo sappiamo perfettamente, probabilmente non era serio ed ha detto tutto ciò solo per un sentimento d’amore verso Rem.
Secondo Forbes però per un uomo come Luckey questa non sarebbe un’avventura impossibile da portare avanti, dal momento che il suo patrimonio netto ammonta a 730 milioni di dollari (poco più di 648 milioni di euro).
I rapporti tra Luckey ed il mondo degli anime naturalmente non si concludono qui, non sorprende difatti che a più riprese lui abbia parlato positivamente di Sword Art Online, nel quale i protagonisti usano quella che potremmo definire una versione “perfezionata” dell’Oculus Rift. Luckey si è più volte detto felice dell’esistenza e della fama di SAO, la quale ha permesso di rendere più famoso il suo progetto; inoltre in un’intervista con la rivista giapponese Mogura VR, ha sottolineato che la pubblicità sull’Oculus Kickstarter trasmessa durante il terzo episodio di SAO ha conferito tantissima attenzione sull’Oculus, aggiungendo che molte persone hanno visto l’anime come molto più realistico proprio grazie all’esistenza dell’Oculus. Non si è nemmeno risparmiato in complimenti con Sword Art Online: Ordinal Scale, per il suo modo attento di curare varie realtà tecnologiche e pensa che il futuro delle tecnologie AR (Realtà Aumentata).
In un’intervista su Upload VR invece ha affermato di essere un grande fan di Code Geass, Death Note, Kill la Kill e Log Horizon.
Fonte Consultata:
goboiano