Bleach torna in edicola col Corriere Dello Sport
Una nuova collana per riscoprire il noto shounen manga di Tite Kubo
di oberon
VIVI LE AVVENTURE DI BLEACH CON IL CORRIERE DELLO SPORT – STADIO E TUTTOSPORT
I MANGA GIAPPONESI TORNANO IN EDICOLA DAL 28 GIUGNO
Dopo il grande successo della collana “Super Robot Collection” e dei “Cavalieri dello Zodiaco” continuano le iniziative del Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport legate al mondo dei manga giapponesi.
Continua infatti la forte sinergia tra i due quotidiani e la Panini Comics, azienda leader nel publishing, che con questa nuova iniziativa, consente ai lettori del Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport di vivere e seguire le avventure di Ichigo, protagonista di “Bleach”, con una raccolta di 48 volumi in edicola dal 28 giugno al prezzo speciale di € 4,99 più il costo del quotidiano. Ogni volume avrà una foliazione compresa tra le 184 e le 224 pagine.
Bleach è un manga nato dalla matita di Tite Kubo, da cui è stato tratto l'omonimo anime.
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su Manga TV. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica.
La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.
Continua infatti la forte sinergia tra i due quotidiani e la Panini Comics, azienda leader nel publishing, che con questa nuova iniziativa, consente ai lettori del Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport di vivere e seguire le avventure di Ichigo, protagonista di “Bleach”, con una raccolta di 48 volumi in edicola dal 28 giugno al prezzo speciale di € 4,99 più il costo del quotidiano. Ogni volume avrà una foliazione compresa tra le 184 e le 224 pagine.
Bleach è un manga nato dalla matita di Tite Kubo, da cui è stato tratto l'omonimo anime.
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su Manga TV. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica.
La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.