Il più bello dei liceali giapponesi? I primini hanno il loro: Hiromu Kuroda
Ora il ragazzo si può fregiare del titolo di Mr.Freshman
di Hachi194
Il concorso è stato uno degli eventi principali del Festival Ikemen 2017, che ha celebrato artisti, modelli e marchi legati al concetto giapponese di ikemen, che in giapponese vuol dire appunto "bel ragazzo".
La vittoria è andata a Hiromu Kuroda, selezionato fra 12 finalisti; nel video qui sotto potete vedere le fasi finali della gara e la proclamazione del vincitore:
Il quindicenne è stato insignito del titolo avvolto in un mantello rosso; come premio per aver vinto il primo posto gli è stato consegnato un trofeo e un'illustrazione incorniciata che raffigura i personaggi di One Piece.
Al secondo posto si è piazzato Reia Omiya: anche a lui è stata donata una cappa da re e un trofeo. Entrambi continueranno nella competizione nazionale per eleggere il più figo del liceo, gara a cui partecipano studenti del primo, secondo e terzo anno di scuola superiore.
L'obbiettivo di Kuroda è quello di avere successo anche in questo evento, ma per ora è felice di condividere la gioia della sua recente vittoria con i suoi 8.000 followers sul suo profilo Twitter.
Fonte consultata:
EnRocketNews