Overlord, ecco il trailer per la seconda stagione
La seconda stagione andrà in onda dal prossimo gennaio
di Alex Ziro
La serie animata è prevista per il prossimo gennaio. La light novel originale di OverLord, da cui l'anime è tratto, è stata inizialmente resa disponibile online dall'autore Kugane Maruyama nel 2010, fino a quando la casa editrice Enterbrain ne ha acquistato i diritti nel 2012 e ha cominciato la pubblicazione, con l'aggiunta dei disegni dell'illustratore so-bin.
La prima stagione animata è andata in onda nel 2015, quest'anno sono andati al cinema invece due film Overlord: Fushisha no Ou (Overlord: Il Re non-morto) e Overlord: Shikkoku no Senshi (Overlord: Il guerriero oscuro). Le due pellicole, che hanno il titolo dei primi due volumi della light novel originale scritta da Kugane Maruyama, hanno ripercorso le vicende della prima stagione con aggiunta di nuove scene e di nuovi personaggi, ancora disegnati dall'illustratore della novel so-bin.
Per quanto riguarda il nostro paese, l'anime di Overlord è stato inizialmente distribuito attraverso i canali, ormai chiusi, di PlayYamato mentre l'adattamento manga è pubblicato dalla JPOP. Inedita è invece la light novel originale.
Lo staff per questa seconda stagione:
- Regista: Naoyuki Itou (Iriya no Sora; Digimon: Data Squad)
- Studio: MADHOUSE
- Sceneggiatore: Yukie Sugawara (Sword Art Online, Nanana's Buried Treasure, Mahouka Koukou no Rettousei)
- Character Design: Satoshi Tasaki (Hunter x Hunter, Ride Back)
- Responsabile delle Animazioni: Takahiro Yoshimatsu (Hunter × Hunter, Trigun, Jubei-Chan The Ninja Girl - Secret of the Lovely Eyepatch)
- Direttore Artistico: Shigemi Ikeda (Basilisk) & Yukiko Maruyama (Mobile Suit Gundam: The Origin)
- Musiche: Shuji Katayama (Francesca: Girls Be Ambitious, Yurumates 3D)
adala-news