Ranma ½, inaugurati in Giappone tre cafè per i suoi 30 anni
Smoothies, zucchero filato e realtà virtuale: così si preparano i cafè a festeggiare i 30 anni di Ranma 1/2
di marco97fe
Lo speciale menù creato ad hoc per l’occasione offrirà numerosi piatti ispirati al manga e le persone che ordineranno il ramen potranno ricevere, pagando un piccolo sovrapprezzo, un cucchiaio raffigurante alcuni personaggi della serie. Inoltre sarà possibile ordinare, con un extra di 250 yen (1,90 euro), un servizio in VR (realtà virtuale), il quale darà l’opportunità di godersi una storia tratta dal settimo volume del manga. Si avrà dunque l’impressione che sia proprio Shampoo a servire i clienti ai tavoli.
Altre pietanze presenti nel menù comprenderanno zuppe a tema, curry, pasta, parfait, zucchero filato, pancake, montblanc e gustosi pancakes okonomiyaki. Per quanto riguarda le bevande, invece, si potrà scegliere tra cappuccini con biscotti, soda, smoothies, oppure un drink a forma di boccia dei pesci rossi.
I prezzi del menù vanno da 600 yen (4,50 euro) per l’okonomiyaki a 1,590 yen (12 euro) per il piatto di pasta; le bevande invece costano dai 790 yen (6 euro) ai 1,290 yen (circa 10 euro). Chi ordinerà da mangiare riceverà in omaggio una tovaglietta, mentre chi ordinerà un drink riceverà in omaggio uno dei dieci sottobicchieri commemorativi.
Inoltre nei tre cafè saranno resi disponibili anche dei gadget celebrativi in edizione limitata come ad esempio portachiavi, borse per la spesa, tovaglioli, fermagli per capelli, spatole per okonomiyaki (100 per ogni cafè), cartelle, spille, felpe e maglie.
I cafè apriranno nel distretto di Shinsaibashi ad Osaka, dal 9 novembre al 19 dicembre; a Nagoya, nella prefettura di Aichi, dal 22 novembre al 25 dicembre; e nel quartiere di Ikebukuro a Tokyo, a partire da inizio gennaio.
In precedenza, la catena THE GUEST cafè & diner aveva inaugurato altri bar temporanei, in quel caso, "a tema" Your Name., Pokémon, Hello Kitty e Monogatari.
Fonte Consultata:
Anime News Network