Fullmetal Alchemist Live Action: trasmutazione senza Ed nella theme song del film

Le proiezioni in 4D del film includeranno odori e stimoli al tatto. La pellicola uscirà in Giappone l'1 dicembre, quindi in altre 190 nazioni

di zettaiLara

Dopo la proiezione del film live di Fullmetal Alchemist avvenuta lo scorso 19 novembre in occasione della première negli Stati Uniti, cui ha preso parte anche il regista Fumihiko Sori, giunge finalmente attraverso il canale YouTube ufficiale della cantautrice Misia il video musicale della sua theme "Kimi no soba ni iru yo" (I'm by your side) realizzata per il film:
 
Misia: Kimi no soba ni iru you (I'm by your side) PV completo
 
Possiamo notare come nel video Misia assuma il ruolo di Ed, indossando un mantello di chiara ispirazione alchemica: vari cerchi di trasmutazione le fluttuano attorno mentre la donna aiuta letteralmente Al a ricomporsi.
Al affronta i mostri che nel film appaiono trasmutati, quindi appare il Portale: Misia unisce le mani proprio come fa Ed ed infine svanisce oltre il Portale.


E' stato inoltre reso disponibile un breve video in cui l'attore Ryosuke Yamada e il regista Fumihiko Sori commentano le proiezioni in 4DX del film: Yamada afferma che il film stimolerà tutti i cinque sensi, includendo odori come ad esempio quello di materiale bruciato ogni volta che Mustang fa uso della sua alchimia di fuoco. Gli spettatori potranno inoltre provare sulla propria pelle sensazioni simili a quelle del pizzicore di un fulmine durante la trasmutazione umana dei fratelli Elric, o dell'acqua in scene che la includono. 

Fullmetal Alchemist: dettagli della proiezione in 4DX
 




Fervono frattanto nel web le polemiche circa la diffusione più o meno lecita dei poster del film live action Fullmetal Alchemist raffiguranti foto del protagonista Edward Elric, impersonato dall'attore e idol Ryosuke Yamada: ricordiamo che l'uscita ufficiale giapponese dell'adattamento live action diretto da Fumihiko Sori è prevista il 1 dicembre 2017.
 


 
Fullmetal Alchemist ~ trailer IMAX
Le riprese del film, che verrà diffuso in oltre 190 nazioni, erano iniziate proprio in Italia a giugno 2016, per terminare in Giappone a fine agosto dello stesso anno, per la regia di Fumihiko Sori
Anche la mangaka Hiromu Arakawa era passata sul set, lasciando un'illustrazione di ricordo dopo essere rimasta favorevolmente impressionata dal progetto in corso; a chi si recherà nei cinema in Giappone, verrà donato un manga inedito realizzato appositamente dalla Arakawa.
 


I ruoli di Edward Elric, Winry Rockbell e Roy Mustang saranno ricoperti rispettivamente da Ryosuke YamadaTsubasa Honda Dean Fujioka, mentre il resto del cast è così composto:
 
Trailer Edward, Alphonse e Winry - "coloro che credono nel legame dei fratelli"
 
Trailer Homunculus - " coloro che distruggerebbero il legame dei fratelli"



Trailer Alchimisti di Stato - "coloro che proteggono il legame dei fratelli"
 

Ricordiamo che il manga è editato in Italia per Planet Manga, mentre l'anime è stato trasmesso da MTV e rimane disponibile per Dynit sia nella sua prima che nella più fedele seconda versione.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2


Versione originale della notizia