Ultraman, anime in arrivo nel 2019!

Annunciata trasposizione animata per il manga pubblicato in Italia dalla Star Comics

di Alex Ziro

La Shogakukan ha annunciato che vi sarà un adattamento animato per il manga di Ultraman. Al momento possiamo solo dirvi che la trasposizione animata del manga sceneggiato da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi è atteso per il 2019.

In occasione di un evento speciale presso il Tokyo Comic Con è stato annunciato che Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) dirigeranno l’anime in tandem. L’opera sarà realizzata in 3D CG a cura di Production I.G e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars). In tale sede è stato anche presentato il primo breve video promozionale:
 
  
Sono passati diversi anni dall'ultima volta che la Terra ha avuto bisogno di Ultraman; il mondo ha ormai dimenticato il suo mitico eroe. Jiro Shin, figlio di Hayata Shin, è un liceale che ha sempre desiderato diventare un eroe come Ultraman e, in un giorno voluto dal destino, una speciale armatura ad alta tecnologia gli permetterà di diventare un eroe leggendario.

news_header_ULTRAMAN_anime.jpg

Il manga ha debuttato nel 2011 in Giappone ed al momento sono stati pubblicati 11 volumi; in Italia l’opera è distribuita da Star Comics, con il 9° pubblicato lo scorso 15 novembre.

Fonti Consultate:
anime.heros-ultraman.com
Adala-News

Versione originale della notizia