Chinchilla, il nuovo futon "non-firmato" Ghibli
Dormire avvolti dalla pucciosità? Si può!
di Utente63153
![](/prove/img_tmp/201712/rsz_1totoro1.jpg)
Ne Il mio vicino Totoro c'è una scena in cui Mei si addormenta sprofondando nella morbida pelliccia di Totoro, scena che sicuramente tutti i fan dello Studio Ghibli avranno adorato.
Sfuggendo abilmente a copyright e leggi, il sito web cinese Taobao online marketplace è riuscito a mettere sul mercato il cugino "legale" di Totoro, "Il futon Chinchilla", che però assomiglia in maniera innegabile all'amato personaggio Ghibli.
Molti siti simili a Taobao e Ali Express giocano abilmente sul filo del rasoio mettendo in vendita articoli simili, a un soffio dall'illegalità. Sebbene ci siano alcune differenze fra Totoro e suo cugino, sono leggere: la testa più tondeggiante, le orecchie spostate un po' più in là, il naso un po' più di qua...
![](/prove/img_tmp/201712/rsz_totoro3.jpg)
Nella descrizione non si fa alcun riferimento né a Totoro né allo Studio Ghibli, e si parla solo di "futon Chinchilla".
Totoro è un mix di varie caratteristiche animali (tanuki, gatto e perfino gufo) e perfino suo cugino sembra avere lo stesso mix. Perfino la tasca da marsupiale dentro la quale si può dormire, come se si stesse immersi nella pelliccia (come Mei).
![](/prove/img_tmp/201712/rsz_totoro4.jpg)
Anche la misura più grande del Chinchilla (2,4 metri per 2 metri) ha un prezzo decisamente basso per un futon, 552 yuan (70€ circa) contro i 650 (82€ circa) del solo peluches Totoro.
Nella confezione sono compresi dei cuscini, uno dei quali è l'enorme coda del Chinchilla.
![](/prove/img_tmp/201712/rsz_totoro2.jpg)
Voi cosa ne pensate del cugino di Totoro?
Quale preferite?
Fonte consultata:
Rocketnews24