Ace Attorney: seconda stagione per l'anime investigativo

Torna il cast della prima serie nella nuova stagione prevista per questo autunno

di Serynsera

Arriva l'annuncio sul sito ufficiale dell'adattamento anime del videogioco della Capcom Ace Attorney che la serie riceverà una seconda stagione intitolata Gyakuten Saiban ~ Sono "Shinjitsu," Igiari! ~ Season 2 (Ace Attorney ~ A quella 'verità', obiezione! ~ Stagione 2) prevista per l'autunno del 2018.

L'annuncio è stato accompagnato da una key visual con Phoenix Wright, Maya Fey e Godot.
 

Shu Takumi, ideatore della saga originale, collaborerà con A-1 Pictures nella produzione delle animazioni. Vedremo tornare alla regia Ayumu Watanabe con assistente Yukiko Imai, Atsuhiro Tomioka alla series composition, Kaoru Wada come compositore della colonna sonora, e a direzione delle animazioni e character design Keiko Ōta.

Ritorna il cast della prima stagione: 
Anime tratto dalla popolare serie di videogiochi che segue il neo-avvocato Phoenix Wright (Ryuichi Naruhodo in Giappone) e la sua assistente Maya Fey (Mayoi Ayasato) nella difesa dei suoi clienti in tribunale. Riuscirà Phoenix, con una manciata di prove e la sua logica come uniche armi, a ribaltare le sorti del processo quando tutto sembra andare a suo sfavore?

La prima serie di 24 episodi, la cui storia riguardava la trama dei primi due giochi, ha debuttato nell'aprile del 2016 ed è disponibile su Crunchyroll sottotitolato in italiano.
Nell'annuncio è stata celebrata, inoltre, la vendita di oltre 6,7 milioni di copie della serie di videogiochi.

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia