Ulysses: Jeanne d'Arc, trailer e tutte le informazioni per l'anime in onda ad ottobre
Durante l'ultimo evento della Shueisha sono state rilasciate tante informazioni sul nuovo anime
di Alex Ziro
L’anime debutterà ad ottobre
Ryota Ohsaka (Akaashi di Haikyuu!! Second Season, Isogai di Assassination Classroom, Mayuzumi di Kuroko no Basket 3) è Montmorency
Yuko Ōno (Aya Asagiri di Maho Shojo Site, Yuzu di Konohana Kitan) è Jeanne d'Arc
Yūki Takada (Aoba Suzukaze di New Game!, Rin Kurosawa di Aikatsu!, Elma di Miss Kobayashi's Dragon Maid) è Philip
Hisako Tōjō (Aiha di Noragami, Fio di 91 Days, Chiaki Hagino di Hinako Note) è Astaroth
Manami Numakura (Saya di Dagashi Kashi, Mamiko Oumae di Sound! Euphonium, Alfreed di Arslan Senki) è Richemont
Saori Ōnishi (Runrun di Magical Circle Guru Guru, Hisako Arato di Food Wars!, Ruki Irowaka di Comic Girls) è Charlotte
Shizuka Ishigami (Nike di Magical Circle Guru Guru, Ikumi Mito di Food Wars!, Ayame Kajou di Shimoneta) è La Hire
Ōno e Takada hanno presenziato all’evento insieme al direttore del suono Ryousuke Naya.
Shin Itagaki (Teekyū, Basquash!, Wake Up, Girls! New Chapter) dirige l’anime presso lo studio AXsiZ (Pandora in the Crimson Shell: Ghost Urn, Ms. Koizumi Loves Ramen Noodles). Ryunosuke Kingetsu (Märchen Mädchen, Ninja Nonsense, Tales of Symphonia the Animation: Tethe'alla Episode) gestire la composizione della serie. Jouji Sawada (Golden Kids) è il responsabile per l’animazione del character design, Ryousuke Naya (Magical Girl Site, Haitai Nanafa), come dicevamo prima, è il direttore del suono e Taku Iwasaki (Gurren Lagann, Bungo Stray Dogs, Black Butler) comporrà la musica.
La storia si svolge nella Francia del XV secolo, durante la guerra dei cent'anni contro l'Inghilterra. Montmorency, figlio di un nobile, si immerge nello studio della magia e dell'alchimia in una scuola per cavalieri. Tuttavia, dopo la sconfitta francese ad Agincourt, la scuola viene chiusa e Montmorency è costretto a fuggire. Lungo il suo cammino incontra una ragazza eccezionale di un piccolo paesino che si chiama Jeanne.
Kasuga ha pubblicato il primo volume con le illustrazioni di Tomari Meron nel mese di agosto del 2015. Shueisha ha pubblicato il terzo e il volume più recente sin qui uscito ad aprile 2016. Inoltre sul sito web di Shueisha era già stato fugacemente annunciato un progetto anime lo scorso ottobre.
Anche la serie di light novel di Oda Nobuna no Yabou di Kagusa ha ispirato un anime per la TV nel 2012, una commedia romantica di ambientazione storica segue le avventure di un ragazzo dei giorni nostri, Yoshiharu Sagara, che finisce in una versione alternativa dell'epoca Sengoku in cui i famosi guerrieri sono delle avvenenti ragazze e viene preso sotto l’ala protettiva di Oda Nobuna.
Fonte Consultata:
Anime News Network