Let Me Eat Your Pancreas: trailer per il film in arrivo a settembre (update)

Il lungometraggio è stato recentemente annunciato da Dynit

di Alex Ziro

Il sito ufficiale di Kimi no Suizō wo Tabetai (Let Me Eat Your Pancreas), adattamento cinematografico della novel di Yoru Sumino, ha pubblicato un nuovo trailer per l'opera attesa il prossimo 1 settembre. Nel video possiamo sentire la theme del film, ovvero Fanfare, della band sumika, i quali per il film cureranno anche l'opening e insert song.

Ricordiamo che l'opera è stata annunciata da Dynit durante l'ultimo Napoli Comicon, per la stagione cinematografica con Nexo Digital. 
 
Aggiornamento! - Dal sito ufficiale Dynit leggiamo che l'editore ha acquisito i diritti per la pubblicazione anche del manga e del romanzo originale da cui è tratto il film.
 

Mahiro Takasugi (Ooga di ReLife) doppierà il protagonista (senza nome), mentre Lynn (Nozomi Kaminashi di Keijo!!!!!!!) la protagonista Sakura Yamauchi

Un timido e "banale" studente delle scuole superiori ritrova per caso il diario segreto di Sakura Yamauchi, sua compagna di classe, scoprendo così della sua malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura sembra affrontare la malattia e la crudele realtà a testa alta e con uno spirito allegro. Passando quindi da semplice compagno di classe a custode del suo segreto, il ragazzo si ritrova a trascorrere sempre più tempo con Sakura...
Shin'ichirō Ushijima dirige il film e ne cura la sceneggiatura, mentre Yūichi Oka è il direttore dell’animazione oltre che il character designer. Hiroko Sebu compone la musica e lo Studio VOLN(Ushio e Tora) produce l’animazione

Altri membri dello staff sono:Sumino ha serializzato questa storia a partire dal 2014 sul sito Shōsetsu-ka ni Narō (Diventiamo Scrittori). Futabasha ha pubblicato la versione cartacea nel giugno 2015, con copertina curata da loundraw (chara-designer di Tsukigakirei). La novel originale ed i libri correlati hanno collettivamente oltre 2 milioni di copie in stampa.

Vi è inoltre una trasposizione live action con Takimu Kitamura Minami Hamabe, la quale è stata proiettata il 28 luglio. Izumi Kirihara ha curato l’adattamento manga in due volumi, il quale è stato pubblicato tra le pagine di Monthly Action, rivista edita dalla Futabasha, nell’agosto 2015.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Dynit

Versione originale della notizia